KudoZ home » English to Italian » Other

vendors

Italian translation: fornitore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:vendor
Italian translation:fornitore

14:05 May 24, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
/ political consultation
English term or phrase: vendors
Association membership consists of political consultants, media consultants, pollsters, campaign managers, corporate public affairs officers, professors, fund-raisers, lobbyists, congressional staffers and vendors and is open to everyone associated with politics from the local level to the White House.
Chi cavolo sono 'sti vendors? Sono venditori? Se sì, che cosa vendono?
Pier Paolo Palermo
fornitori
Explanation:
E' uno dei vari significati di "vendor". Per esempio, i traduttori che forniscono servizi di traduzione alle agenzie sono chiamati "vendor".

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-24 18:39:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi ad esempio:

5. Approvvigionamenti.

Evoluzione dei rapporti cliente-fornitori. La matrice: impatto sul profitto-rischio di mercato. Criteri quantitativi di valutazione/selezione dei fornitori (vendors rating). Certificazione dei fornitori.
http://www.lecco.polimi.it/corsi_diploma/98-99/050071.htm

In tal modo un progetto di CRM efficace, non può che partire dalla messa in atto di una filosofia di business che allinei tutte le attività di un\'impresa con i bisogni dei suoi clienti.
In partnership con i vendors (fornitori) nazionali ed internazionali, Basentech è in grado di implementare soluzioni CRM (Customer Relationship Management: gestione pre-sales, sales. post-sales, customer service e mktg), per l\'ottimizzazione della gestione dei clienti nelle attività legate al marketing, alle vendite e alla rete commerciale SCM (Supply Chain Management: gestione fornitori e laboratori esterni), KM (Knowledge Management), soluzioni E-Commerce (B2B, B2C) e siti web integrati ai sistemi gestionali, web services, soluzioni e-procurement per ottimizzare i processi di approvvigionamento.

http://www.basentech.it/servizi_4.htm

* Acquisire logiche, tecniche e informazioni utili per un\'analisi di mercato ad ampio raggio e per lavalutazione comparata di nuove fonti di approvvigionamento* Valutare il costo totale di approvvigionamento (e non soltanto il prezzo d\'acquisto).* Marketing: principi generali e logiche di gestione* Il global sourcing* Le ricerche di mercato e il marketing d\'acquisto* Gli studi dell\'ambiente, del mercato, del prodotto, del fornitore* La gestione dei costi* I costi totali di approvvigionamento* Le logiche di scelta make or buy* La pianificazione acquisti in ottica global sourcing* La promozione degli acquisti sul mercato* Cenni sui sistemi di valutazione dei fornitori (vendors rankinge vendors performance).* Trasformazione del ruolo degli Acquisti: da servizio di acquisto a processo di acquisto*

http://216.239.41.100/search?q=cache:b8zM7m7K8ggJ:www.consul...
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Brilliant! Tutti continuavano a ripetere "venditori", ma non mi convinceva. In questo modo a vendors può riferirsi anche l'aggettivo congressional, ed il periodo acquista un senso preciso. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5venditori
Silvina Dell'Isola Urdiales
4fornitori
Laura Gentili
4venditori
Gian


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
venditori


Explanation:
semplicemente...


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxIno66
1 min

agree  Sabrina Basile
7 mins

agree  Francesca Siotto
9 mins

agree  virgotra
32 mins

agree  Claudio Nasso
1 hr

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
venditori


Explanation:
mi sembra sia corretto, ma dato che l'hanno legato a congressional staffers (coloro che forniscono personale per i congressi o che assumono personale) credo che anche venditori sia in relazione a congressi

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fornitori


Explanation:
E' uno dei vari significati di "vendor". Per esempio, i traduttori che forniscono servizi di traduzione alle agenzie sono chiamati "vendor".

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-24 18:39:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi ad esempio:

5. Approvvigionamenti.

Evoluzione dei rapporti cliente-fornitori. La matrice: impatto sul profitto-rischio di mercato. Criteri quantitativi di valutazione/selezione dei fornitori (vendors rating). Certificazione dei fornitori.
http://www.lecco.polimi.it/corsi_diploma/98-99/050071.htm

In tal modo un progetto di CRM efficace, non può che partire dalla messa in atto di una filosofia di business che allinei tutte le attività di un\'impresa con i bisogni dei suoi clienti.
In partnership con i vendors (fornitori) nazionali ed internazionali, Basentech è in grado di implementare soluzioni CRM (Customer Relationship Management: gestione pre-sales, sales. post-sales, customer service e mktg), per l\'ottimizzazione della gestione dei clienti nelle attività legate al marketing, alle vendite e alla rete commerciale SCM (Supply Chain Management: gestione fornitori e laboratori esterni), KM (Knowledge Management), soluzioni E-Commerce (B2B, B2C) e siti web integrati ai sistemi gestionali, web services, soluzioni e-procurement per ottimizzare i processi di approvvigionamento.

http://www.basentech.it/servizi_4.htm

* Acquisire logiche, tecniche e informazioni utili per un\'analisi di mercato ad ampio raggio e per lavalutazione comparata di nuove fonti di approvvigionamento* Valutare il costo totale di approvvigionamento (e non soltanto il prezzo d\'acquisto).* Marketing: principi generali e logiche di gestione* Il global sourcing* Le ricerche di mercato e il marketing d\'acquisto* Gli studi dell\'ambiente, del mercato, del prodotto, del fornitore* La gestione dei costi* I costi totali di approvvigionamento* Le logiche di scelta make or buy* La pianificazione acquisti in ottica global sourcing* La promozione degli acquisti sul mercato* Cenni sui sistemi di valutazione dei fornitori (vendors rankinge vendors performance).* Trasformazione del ruolo degli Acquisti: da servizio di acquisto a processo di acquisto*

http://216.239.41.100/search?q=cache:b8zM7m7K8ggJ:www.consul...

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975
Grading comment
Brilliant! Tutti continuavano a ripetere "venditori", ma non mi convinceva. In questo modo a vendors può riferirsi anche l'aggettivo congressional, ed il periodo acquista un senso preciso. Grazie!