KudoZ home » English to Italian » Other

hair-wear

Italian translation: accessori per capelli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hair-wear
Italian translation:accessori per capelli

07:07 May 27, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: hair-wear
A range of hair accessories. A parte accessori per capelli, come potrei tradurre genericamente hair-wear?
Mariella De Bartolis
accessori per capelli
Explanation:
Io userei proprio quello...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 07:14:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Se proprio devi usare un altro termine, prova con:

Accessori per acconciature.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 07:16:21 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Accessori per acconciature: Realizziamo eleganti accessori per acconciatura introducendo novità e idee di maestri acconciatori con i quali lavoriamo a stretto contatto.\"

http://www.gioiellibugiardi.com/it/collezioni.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 07:28:04 (GMT)
--------------------------------------------------

Secondo me, dovresti evitare termini come \"prodotti/articoli per capelli\" perché fanno pensare a shampoo, balsamo, lacca, pettini, spazzole, ecc., mentre qui si parla di cose da indossare.
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
tante grazie, infatti sono cerchietti, nastrini, mollettine, pettinini ecc., ma la categoria dei prodotti si chiama hair-wear e pensavo esistesse un termine diverso rispetto ad accessori per capelli
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4accessori per capelli
Sarah Ponting
5 +1prodotti per capelli
Silvina Dell'Isola Urdiales
5articoli per capellimartini
4articoli per parrucchieri; prodotti per parrucchieri
Angela Monetta


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
accessori per capelli


Explanation:
Io userei proprio quello...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 07:14:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Se proprio devi usare un altro termine, prova con:

Accessori per acconciature.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 07:16:21 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Accessori per acconciature: Realizziamo eleganti accessori per acconciatura introducendo novità e idee di maestri acconciatori con i quali lavoriamo a stretto contatto.\"

http://www.gioiellibugiardi.com/it/collezioni.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 07:28:04 (GMT)
--------------------------------------------------

Secondo me, dovresti evitare termini come \"prodotti/articoli per capelli\" perché fanno pensare a shampoo, balsamo, lacca, pettini, spazzole, ecc., mentre qui si parla di cose da indossare.

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
tante grazie, infatti sono cerchietti, nastrini, mollettine, pettinini ecc., ma la categoria dei prodotti si chiama hair-wear e pensavo esistesse un termine diverso rispetto ad accessori per capelli

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli
5 mins
  -> grazie, Sabina

agree  Hilaryc78
10 mins
  -> grazie, Ilaria

agree  xxxcindy880: yesss
27 mins
  -> grazie

agree  Chiara
36 mins
  -> grazie, Chiara

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
prodotti per capelli


Explanation:
just an idea!




--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 07:16:57 (GMT)
--------------------------------------------------

Guarda qsti link

http://www.planethair.it/Offerta.asp

http://www.afrostyle.it/Afro-Shop/page2.htm

www.yarycosmetics.com/html/ listino_prodotti_capelli.htm



Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
13 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
articoli per parrucchieri; prodotti per parrucchieri


Explanation:
Un'altra proposta!

Angela Monetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 118

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
articoli per capelli


Explanation:
...
Umbria Profumeria CAP - profumeria, articoli per capelli, ingrosso, prodotti articoli
e arredamenti per parrucchieri, perugia ponte san giovanni. CAP PROFUMERIA. ...
www.umbriamaison.it/italy/Materiali/ Arredamento/profumeriacap.htm - 3k - 26 Mag 2003 - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 07:43:14 (GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato anche ARTICOLI E ORNAMENTI PER CAPELLI, più lungo ma anche più completo

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3465