KudoZ home » English to Italian » Other

off-set

Italian translation: con chiavi non in linea


21:33 Jun 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ musical instruments
English term or phrase: off-set
Same description of different flutes as above:
they can be in-line, off-set, etc.

Thanks!
Laura
Laura Vinti
United States
Italian translation:con chiavi non in linea
Explanation:
Cosi' nel sito della Yamaha [Chiavi aperte non in linea con "sol fuori"]

Nell'altro sito trovi invece questa descrizione (che pero' non ha altri riscontri sul Web):

"In figura sono riportati anche gli offset rispetto all'asse, nel senso che i fori non sono perfettamente allineati, ma leggermente disassati per consentire un miglior diteggio, come si evince dalla foto seguente"
Selected response from:

Valentina Pecchiar
Italy
Grading comment
Grazie ancora,
L
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5traverso
Gian
2 +1off-set
Laura Di Tullio
3con chiavi non in linea
Valentina Pecchiar
1obliquoAndreina Baiano


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
obliquo


Explanation:
But it's only an idea!

Please see references below




    Reference: http://pub9.ezboard.com/ftheflutistsforumflutegeneral.showPr...
    Reference: http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/ciucciuettola/flau...
Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con chiavi non in linea


Explanation:
Cosi' nel sito della Yamaha [Chiavi aperte non in linea con "sol fuori"]

Nell'altro sito trovi invece questa descrizione (che pero' non ha altri riscontri sul Web):

"In figura sono riportati anche gli offset rispetto all'asse, nel senso che i fori non sono perfettamente allineati, ma leggermente disassati per consentire un miglior diteggio, come si evince dalla foto seguente"



    Reference: http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_...
    Reference: http://digilander.libero.it/musiqua/flautr.htm
Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 825
Grading comment
Grazie ancora,
L

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
off-set


Explanation:
Mi scuso per la duplice risposta.
Comunque, off-set --> non in linea.
Di solito, off-set G --> sol non in linea, dalla posizione del sol, il primo tasto non allineato.
Scusate ancora,
Ciao,
Laura


Laura Di Tullio
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
5 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
traverso


Explanation:
flauto traverso

IL FLAUTO TRAVERSO RINASCIMENTALE. INDICE DEGLI ARGOMENTI. INTRODUZIONE. DIFFUSIONE
DELLO STRUMENTO. FATTURA DELLO STRUMENTO. TAGLIE.

PICCOLA STORIA DEL FLAUTO TRAVERSO. ... Probabile quindi che anche gli antichi romani conoscessero ed usassero un tipo di flauto traverso.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123