KudoZ home » English to Italian » Other

inital capital overhang

Italian translation: L'eccedenza di capitale iniziale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:inital capital overhang
Italian translation:L'eccedenza di capitale iniziale
Entered by: Katherine Zei

14:58 Jun 29, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: inital capital overhang
The initial capital overhang has been largely eliminated and investment has stabilised, thereby removing a hugely negative contribution to growth.

Eccesso di capitale iniziale?
xxx53091
L'eccedenza di capitale iniziale è stato eliminato per la...
Explanation:
hoepli.

Si dice anche spesso "overhang" nel mercato, ma ho visto spesso eccedenza di capitale. La STMicroelectronics l'ha incluso nel bilancio. Ci sono anche altri riferimenti

Selected response from:

Katherine Zei
Canada
Grading comment
Grazie e buon lavoro.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5L'eccedenza di capitale iniziale è stato eliminato per la...
Katherine Zei
4"capital overhang"
verbis


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"capital overhang"


Explanation:
http://www.borsaitalia.it/opsmedia/pdf/7110.pdf

in italiano "straboccare di capitale/i"
potrebbe essee una soluzione
Le riserve dei tesori servono assieme come canali di deflusso e di afflusso del denaro circolante, il quale quindi non fa mai straboccare i suoi canali circolatori"

tuttavia manterrei la forma in inglese come dal primo rif. da me riportato

ciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
L'eccedenza di capitale iniziale è stato eliminato per la...


Explanation:
hoepli.

Si dice anche spesso "overhang" nel mercato, ma ho visto spesso eccedenza di capitale. La STMicroelectronics l'ha incluso nel bilancio. Ci sono anche altri riferimenti




    Reference: http://www.st.com/stonline/press/news/year2002/1qcbsit.pdf
    Reference: http://www.google.com/search?hl=en&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=%22ec...
Katherine Zei
Canada
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 165
Grading comment
Grazie e buon lavoro.