KudoZ home » English to Italian » Other

easing

Italian translation: rallentamento (nel senso economico)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:easing
Italian translation:rallentamento (nel senso economico)
Entered by: Claudio Nasso

15:15 Jun 29, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: easing
There is a case for significant easing in the euro area, where the growth may remain below potential during the next few quarters.
xxx53091
rallentamento
Explanation:
Sempre che si stia parlando del rallentamento economico dell'area Euro...
"evidente rallentamebnto nell'area dell'Euro, dove ..."
Selected response from:

Claudio Nasso
Italy
Grading comment
Esatto, si trattava proprio di questo, ma non ne ero sicura.
Grazie a tutti e due
Giusi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3rallentamento
Claudio Nasso
5allentamento
Giusi Pasi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
allentamento


Explanation:
lo trovo spesso in contesti simili

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-29 21:27:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Nota: se il termine è associato più specificatamente al settore finanziario, \"allentamento\" è il termine tecnico. Se cerchi in rete il termine+monetario, ti fai un\'idea. Se è in senso più generico, allora la proposta di Claudio è ok.

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
rallentamento


Explanation:
Sempre che si stia parlando del rallentamento economico dell'area Euro...
"evidente rallentamebnto nell'area dell'Euro, dove ..."

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 802
Grading comment
Esatto, si trattava proprio di questo, ma non ne ero sicura.
Grazie a tutti e due
Giusi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella
3 hrs
  -> Crazie, Cleobella

agree  verbis
5 hrs
  -> Grazie, Laura

agree  manducci
17 hrs
  -> Grazie, Manducci