KudoZ home » English to Italian » Other

burl wood wall panelling

Italian translation: pannelli murali in legno nodoso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:burl wood wall panelling
Italian translation:pannelli murali in legno nodoso

22:01 Jun 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: burl wood wall panelling
materials in a bedroom...
Federica Masante
pannelli murali in legno nodoso
Explanation:
Burl = a swirl or twist of the grain of the wood which usually occurs near a knot, but does not contain a knot.

Source: Babylon's Wood Floor Terms

Siver,carrello bar,carrello per cibi, carrello per sala,carrello ...
... Sedona - Base di colore Sabbia Granito, bancone di colore cacao e
pannelli di colore Legno Nodoso Chiaro (668). Carmel - Base di ...
www.siver.it/carrscheda0074.html



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 16:04:52 (GMT)
--------------------------------------------------

Granada
... in immensi giardini, palazzi e torri, come il Palazzo Nazaries con bellissimi muri
con decorazioni a stucco, con soffitti di legno nodoso, con elaborate volte ...
www.sms-email.net/spagna/4.php



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 16:05:41 (GMT)
--------------------------------------------------

Mondadori online - Libri : Patricia Cornwell
... La verità era che la casa del dottor Mant non mi piaceva affatto, con tutti quegli
spifferi, i rivestimenti di legno nodoso chiaro e il parquet marrone scuro ...
www.mondadori.com/libri/cover/cornwell/abs_mito.html

Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2rivestimento in radica ...
cleobella
5rivestimento in acero Burlazalea
3pannellatura di legno impalliacato di radica (di noce/acero etc.).manducci
3pareti/rivestimento a pannelli da legno di radica
swisstell
3pannelli murali in legno nodosoAndreina Baiano


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pareti/rivestimento a pannelli da legno di radica


Explanation:
?? with some input from Eurodicautom but still not entirely convinced.

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 365

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
rivestimento in acero Burl


Explanation:
e' un tipo di acero (molto pregiato), con venature molto evidenti


    Reference: http://www.google.it/search?q=burl+wood&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl...
azalea
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 88

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
rivestimento in radica ...


Explanation:
"...(di acero) delle pareti.."
Non so se il fatto che sia di acero sia importante. Dipende dal contesto.
Ciao!

cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 201

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://w...
45 mins
  -> Grazie!

agree  manducci: yes, but burl can refer to many different types of wood- to oak and cherry for example.
2 hrs
  -> Grazie!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pannelli murali in legno nodoso


Explanation:
Burl = a swirl or twist of the grain of the wood which usually occurs near a knot, but does not contain a knot.

Source: Babylon's Wood Floor Terms

Siver,carrello bar,carrello per cibi, carrello per sala,carrello ...
... Sedona - Base di colore Sabbia Granito, bancone di colore cacao e
pannelli di colore Legno Nodoso Chiaro (668). Carmel - Base di ...
www.siver.it/carrscheda0074.html



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 16:04:52 (GMT)
--------------------------------------------------

Granada
... in immensi giardini, palazzi e torri, come il Palazzo Nazaries con bellissimi muri
con decorazioni a stucco, con soffitti di legno nodoso, con elaborate volte ...
www.sms-email.net/spagna/4.php



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 16:05:41 (GMT)
--------------------------------------------------

Mondadori online - Libri : Patricia Cornwell
... La verità era che la casa del dottor Mant non mi piaceva affatto, con tutti quegli
spifferi, i rivestimenti di legno nodoso chiaro e il parquet marrone scuro ...
www.mondadori.com/libri/cover/cornwell/abs_mito.html




    Reference: http://www.woodfloorsonline.com/
Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

1 day12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pannellatura di legno impalliacato di radica (di noce/acero etc.).


Explanation:
I asked a client of mine who owns a furniture manufacturing company and he told me that burl wood is used for veneers and that therefore "impiallaciato di radica" would be the correct term - but you'll have to find out what type of burl (radica) it is (cherry, walnut, maple etc.)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-02 10:44:01 (GMT)
--------------------------------------------------

sorry, forgot to add some refs: http://dlaudio.it/Marelli_Aldebaran.htm
http://diemmeita.it/

manducci
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 456