KudoZ home » English to Italian » Other

paperwork

Italian translation: pratiche/lavoro burocratico, lavoro di routine, documenti cartacei, scartoffie, lavoro cartaceo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:paperwork
Italian translation:pratiche/lavoro burocratico, lavoro di routine, documenti cartacei, scartoffie, lavoro cartaceo
Entered by: Simo Blom

07:58 Jul 2, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: paperwork
lettera commerciale

Our activity brings in a lot of "paperwork" for our legal office.

Come dice l'italiano, "scartoffie", "lavoro di compilazione di moduli e lettere" ? Non so il termine giusto. Grz per un'idea !
Simo Blom
Finland
pratiche
Explanation:
secondo me è accettabile anche una soluzione del tipo:
la nostra attività comporta lo svolgimento di un mucchio/un ingente numero di pratiche (a seconda del registro del testo) cartacee (termine che forse toglierei perché mi pare appesantisca la frase) per il nostro ufficio Affari Legali.
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie raffa1 ! Pratiche e' perfetto nel mio testo. Ringrazio anche Antonella, Ilaria, Paola, Gian e Drlp per le risposte e i colleghi/e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3lavoro burocratico - lavoro di routine
Antonella Gramola-Sands
4 +4praticheRaffaella Cornacchini
5 +3lavoro cartaceo
Gian
4 +3documenti cartacei
Paola Guzzetta
5paperwork [pep"wk] (n) parte f amministrativa di un lavoro.
Hilaryc78
4appesantisce la burocrazia dell'ufficio...Drlp


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
lavoro burocratico - lavoro di routine


Explanation:
Termini trovati nel Language&Business Dictionary Zanichelli

Antonella Gramola-Sands
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VERTERE
16 mins

agree  livior
1 hr

agree  Elena Bellucci
2 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
paperwork [pep"wk] (n) parte f amministrativa di un lavoro.


Explanation:
da Wordreference.


ciao!

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
documenti cartacei


Explanation:
certo questa opzione non include "work" ;
scartoffie andrebbe molto bene se fosse un contesto colloquiale.

Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 220

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manu2003
16 mins

agree  giogi
30 mins

agree  Marco Oberto
34 mins

45 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
lavoro cartaceo


Explanation:
Utilizzando i diversi moduli e supportandoli anche con un **lavoro cartaceo** stiamo trattando con soddisfazione sia cattivi lettori che dislessici, con vantaggi ...

Possibilità di colmare il divario tra flusso di **lavoro cartaceo** e digitale: è semplice convertire volumi ridotti di documenti cartacei in file PDF Adobe in ...

E neppure gli spazi di libertà che consente il nostro mestiere hanno un prezzo,perché nessun **lavoro cartaceo** può insidiare la capacità di pensare e di ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
8 mins

agree  Сергей Лузан
11 mins

agree  Antonio Camangi
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
pratiche


Explanation:
secondo me è accettabile anche una soluzione del tipo:
la nostra attività comporta lo svolgimento di un mucchio/un ingente numero di pratiche (a seconda del registro del testo) cartacee (termine che forse toglierei perché mi pare appesantisca la frase) per il nostro ufficio Affari Legali.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
Grazie raffa1 ! Pratiche e' perfetto nel mio testo. Ringrazio anche Antonella, Ilaria, Paola, Gian e Drlp per le risposte e i colleghi/e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sascia: mi sembra la frase più "italiana"
3 hrs

agree  Cristina Giannetti: si anche a me
3 hrs

agree  lapamela
1 day5 hrs

agree  paolamonaco
1 day7 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
appesantisce la burocrazia dell'ufficio...


Explanation:
...un'idea...

Drlp