KudoZ home » English to Italian » Other

slant screen

Italian translation: schieramento obliquo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:slant screen
Italian translation:schieramento obliquo
Entered by: Gian

15:45 Jul 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ Football americano
English term or phrase: slant screen
Football americano. Una lista di termini ostici e nessun contesto. Credo che siano dei modi di dire particolari.
fdefoglio
South Africa
schieramento inclinato
Explanation:
Screen = "schermo" di bloccatori.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 16:08:21 (GMT)
--------------------------------------------------

obliquo, cioè uno schieramento di giocatori non perpendicolare alle linee i campo laterali
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie tante!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4schieramento inclinato
Gian
3traccia (eseguita) sulla linea di scrimmage
verbis


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
traccia (eseguita) sulla linea di scrimmage


Explanation:
Slant
una traccia dei ricevitori che inizia direttamente a 45 gradi verso l’interno.


http://www.tuttofootball.com/glossario/default.asp



"Il running back può essere utilizzato anche in ricezione, di solito per passaggi corti o per i cosiddetti screen pass (passaggi eseguiti in sicurezza *sulla linea di scrimmage*). I migliori RB della lega sono Holmes (Kansas City Chiefs), Martin (Jets), il leggendario Emmith Smith (Cowboys), Jerome Bettis (Steelers) e Marshall Faulk dei Rams, ottimo anche in ricezione.

"Traccia"=La traiettoria che un ricevitore percorre per ricevere il pallone"....
"Linea di scrimmage - Linea immaginaria che passa attraverso il pallone, attraversando trasversalmente il campo."

http://www.fortunecity.com/olympia/mays/224/lesson_02.htm
ciao




--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 15:59:32 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: vediti i rifs che ti ho indicato, utilissimi ;))))))

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 16:50:45 (GMT)
--------------------------------------------------

vedi pure: http://www.numerica.it/bengals/gioco/vocabolario.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 16:53:29 (GMT)
--------------------------------------------------

tra le numerose \"finte\" qual è la vera traccia da seguire. ... per fornire un bersaglio
ridotto, spalle parallele alla linea di scrimmage, braccia leggermente in ...

http://www.santamariafuorilemura.it/lucanardini/linebacker/l...

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
schieramento inclinato


Explanation:
Screen = "schermo" di bloccatori.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 16:08:21 (GMT)
--------------------------------------------------

obliquo, cioè uno schieramento di giocatori non perpendicolare alle linee i campo laterali

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Grazie tante!