KudoZ home » English to Italian » Other

facewash

Italian translation: detergente


09:24 Jul 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: facewash
sempre parlando di brufoli, qual'è la differenza tra :
medicated lotions e
medicated facewashes???
sonia beraha
Italian translation:detergente
Explanation:
secondo me facewash è un detergente, la lozione invece non va risciacquata

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-09 09:32:05 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.edirectory.co.uk/pf/static/880/ca10322.html

ci sono foto dei prodotti
Selected response from:

M. Cristina Caimotto
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6detergente
M. Cristina Caimotto
4 +2lozioni e detergenti
Paola Dentifrigi
5Nota
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
detergente


Explanation:
secondo me facewash è un detergente, la lozione invece non va risciacquata

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-09 09:32:05 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.edirectory.co.uk/pf/static/880/ca10322.html

ci sono foto dei prodotti

M. Cristina Caimotto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
4 mins

agree  emanuelabergia
7 mins

agree  manducci: exactly. A facewash is a detergent used for cleaning the face - often with a face brush. A lotion is a gel or cream which is applied after cleansing.
1 hr

agree  Andreina Baiano
3 hrs

agree  Renata Moro
6 hrs

agree  cleobella
20 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
lozioni e detergenti


Explanation:
Immagino che il facewash si usi tipo il latte/sapone detergente e la lozione sia una specie di tonico.
Medicated potresti tradurlo con antisettiche.

Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 578

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG
6 mins

agree  cleobella
20 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Nota


Explanation:
**** Gli accessori
* Le veline: sono utili per eliminare gli eccessi di sebo, si utilizzano tamponando leggermente.
* La spugnetta: serve per stendere e togliere il detergente. E' importante lavarla perfettamente con sapone neutro dopo averla utilizzata, non riponetela nel cassetto fino a quando non è asciutta.
**** I prodotti da usare
* Le acque detergenti: normalmente sono adatte a tutti i tipi di pelle, ma hanno il limite di non pulire in profondità.
* Il gel: può essere utilizzato tranquillamente da chi ha la pelle mista o grassa, mattino e sera.
* La mousse: è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. Si applica sul viso umido e poi si sciacqua con acqua tiepida.
* Il latte: anche il latte detergente è adatto a tutti i tipi di pelle. Vi consigliamo di fare due passaggi con i dischetti di cotone. Togliete i residui con una spugnetta leggermente inumidita.
* Il sapone: il sapone di marsiglia puro, in questi ultimi anni è diventata una vera moda e ha ragione. Infatti è sicuramente uno dei saponi più delicati ed è adatto alla pulizia anche delle pelli più sensibili. Esistono anche "saponi non saponi" che hanno pochissimi tensioattivi e sono particolarmente delicati.
* Il tonico: il tonico ha diverse funzioni. Prima di tutto ridona alla pelle il suo PH naturale, infatti anche il detergente più delicato lo altera. Esistono tonici lenitivi per le pelli delicate che si arrossano facilmente o equilibranti e calmanti per ogni tipo di pelle.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Paola Dentifrigi: grazie della lista e le istruzioni :-)) Vorrei solo puntualizzare che chi ha l'acne deve usare cose mooolto più specifiche. Medicated appunto.
4 mins