KudoZ home » English to Italian » Other

self-explanatory

Italian translation: Non richiede ulteriori precisazioni, autoesplicativo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:self-explanatory
Italian translation:Non richiede ulteriori precisazioni, autoesplicativo
Entered by: Laura Gentili

07:41 Jul 10, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: self-explanatory
Si tratta di un modulo che un'azienda deve compilare per richiedere una visita ispettiva da parte di un ente di certificazione.
Il modulo inizia in questo modo:

A. Factory location, address
A.1 Provide local street map. Indicate parking facilities, etc...
B. Self-explanatory.
B.1 The applicant is the company who has requested the certification and signed the certification agreement with the certification body.
...

Cosa significa esattamente "self-explanatory"?
Avevo pensato a:
"ulteriori chiarimenti, a discrezione personale", ma magari l'espressione ha un significato specifico che io non conosco?
Grazie!
Giorgia P
Non richiede ulteriori precisazioni
Explanation:
Quelle da te indicate sembrano le istruzioni per la compilazione del modulo.
Quindi mentre i punti A, A1, B1 richiedono ulteriori precisazioni, il punto B è autoevidente.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Non richiede ulteriori precisazioni
Laura Gentili
5autoesplicativo
Gian
5che non ha bisogno di spiegazioni
Silvina Dell'Isola Urdiales


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
che non ha bisogno di spiegazioni


Explanation:
Ovvio


vedi link!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-10 07:53:19 (GMT)
--------------------------------------------------

Cari Saluti

s


    Reference: http://www.wordreference.com/it/translation.asp?enit=self-ex...
Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Domenica Grangiotti: pero' e' un titolo e la traduzione piu' ovvia non mi sembra calzi; che ne dici di *contenuto di immediata comprensione*?
2 mins
  -> potrebbe andare! bisognerebbe avere ulteriore contesto per fornire un'interpretazione + azzeccata

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Non richiede ulteriori precisazioni


Explanation:
Quelle da te indicate sembrano le istruzioni per la compilazione del modulo.
Quindi mentre i punti A, A1, B1 richiedono ulteriori precisazioni, il punto B è autoevidente.


Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
3 mins

agree  Ilde Grimaldi: esatto, il punto B, B.1 ecc sono i punti a cui si riferiscono queste note
30 mins

agree  Hilaryc78
2 hrs

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
autoesplicativo


Explanation:
... titolo autoesplicativo,..

testo autoesplicativo, ..

Motivazione: l'emendamento è autoesplicativo.

Sesso Campo a scelta univoca m M m F autoesplicativo

... Pensiamo sia sufficientemente autoesplicativo


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123