KudoZ home » English to Italian » Other

waste, harmful air emissions

Italian translation: rifiuti, emissioni atmosferiche nocive


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:waste, harmful air emissions
Italian translation:rifiuti, emissioni atmosferiche nocive
Entered by: Silvina Dell'Isola Urdiales

14:34 Jul 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ ambiente
English term or phrase: waste, harmful air emissions
Our objective is to ensure the continued improvement of our environmental performance. We aim to use energy and natural resources more efficiently, minimize the the production of waste, harmful air emissions and water discharges while seeking to preserve heritage, landscape and biological diversity
nic
rifiuti, emissioni atmosferiche nocive
Explanation:
...

[DOC]Modello unico per le Attività Produttive
Formato file: Microsoft Word 97 - Versione HTML
... all’Albo, relativamente alle attività rumorose, nocive ed inquinamenti ... EMISSIONI
ATMOSFERICHE: Il sottoscritto dichiara che non esistono emissioni canalizzate ...
www.comune.pisa.it/calci/unicoattivitaproduttive.doc - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-10 14:40:10 (GMT)
--------------------------------------------------

... si evita la dispersione di sostanze estremamente tossiche e nocive come il ... vanno conteggiati
i consumi energetici e idrici, le **emissioni atmosferiche** e sonore ...
www.correrenelverde.it/ambiente/associazioni/ cobat/terzorapportocobat.htm -
Selected response from:

Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4rifiuti, emissioni atmosferiche nocive
Silvina Dell'Isola Urdiales
3 +2rifiuti, emissioni nocive di aria
Paola Dentifrigi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
rifiuti, emissioni nocive di aria


Explanation:
ridurre la produzione di rifiuti, le emissioni nocive di aria e ecc. ecc.

waste non sta con air emissions.

Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 578

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: sì di aria (calda, inquinata, ecc.)
14 mins

agree  Francesca Siotto: o emissioni di aria nociva
1 hr

neutral  Valentina Pecchiar: air emissions sono di solito le emissioni *nell'*aria
2 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
rifiuti, emissioni atmosferiche nocive


Explanation:
...

[DOC]Modello unico per le Attività Produttive
Formato file: Microsoft Word 97 - Versione HTML
... all’Albo, relativamente alle attività rumorose, nocive ed inquinamenti ... EMISSIONI
ATMOSFERICHE: Il sottoscritto dichiara che non esistono emissioni canalizzate ...
www.comune.pisa.it/calci/unicoattivitaproduttive.doc - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-10 14:40:10 (GMT)
--------------------------------------------------

... si evita la dispersione di sostanze estremamente tossiche e nocive come il ... vanno conteggiati
i consumi energetici e idrici, le **emissioni atmosferiche** e sonore ...
www.correrenelverde.it/ambiente/associazioni/ cobat/terzorapportocobat.htm -

Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela McKeeby
4 mins
  -> GRAzie ;-)

neutral  Gian: atmosferiche = in atmosfera; sopra si parla di scarichi d'aria e non di altri gas)
16 mins
  -> GRazie ;-)

agree  lapamela: Ma certo. L'aria non si emette.
1 hr
  -> GRazie ;-)

agree  Valentina Pecchiar: tossiche o nocive
2 hrs
  -> GRAzie ;-)

agree  Andreina Baiano
6 hrs
  -> GRAzie ;-)