ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Other

Sigle Stati membri CEE

Italian translation: Grecia, Cipro, Estonia....

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Sigle Stati membri CEE
Italian translation:Grecia, Cipro, Estonia....
Entered by: Andreina Baiano

16:41 Oct 1, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
/ CEE
English term or phrase: Sigle Stati membri CEE
Devo tradurre per esteso alcune sigle di Stati membri della CEE, che non riconosco:

EL, CY, EE, LT, LV, SI, SK e TR.

EL potrebbe essere Grecia? Mi hanno suggerito Estonia per EE e Lituania per LT.

Grazie!
Andreina Baiano
Grecia, Cipro, Estonia....
Explanation:
Lettonia, Lituania, Slovenia, Repubblica slovacca e Turchia.

Ecco la tabella (per vederla formattata bene, vai direttamente al link):
UNIONE EUROPEA ALTRI PAESI SEE
BE BELGIO IS ISLANDA
DK DANIMARCA LI LIECHTENSTEIN
DE GERMANIA NO NORVEGIA
GR GRECIA ALTRI PAESI
ES SPAGNA BG BULGARIA
FR FRANCIA CZ REPUBBLICA CECA
IE IRLANDA EE ESTONIA
IT ITALIA CY CIPRO
LU LUSSEMBURGO LV LETTONIA
NL PAESI BASSI LT LITUANIA
AT AUSTRIA HU UNGHERIA
PT PORTOGALLO MT MALTA
FI FINLANDIA PL POLONIA
SE SVEZIA RO ROMANIA
UK REGNO UNITO SI SLOVENIA
SK REPUBBLICA SLOVACCA
TR TURCHIA
OT ALTRO


Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Punti strameritati (con lode)! :-)

Io non ero stata capace di trovare nulla :-S
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Grecia, Cipro, Estonia....
Giovanna Graziani
5See commetManuel Plaza
5vedi sottoMaurizio Foroni


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi sotto


Explanation:
Grecia, Cipro, Estonia, Lituania, Lettonia...Slovacchia e Turchia (SI non mi viene in mente)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-10-01 16:51:31 (GMT)
--------------------------------------------------

se fosse SL sarebbe Slovenia...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-10-01 16:53:23 (GMT)
--------------------------------------------------

se fosse SL sarebbe Slovenia...

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 671

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
See commet


Explanation:

The web pages have that ending:
EE= Estonia
LT= Lituania
Estonia - Riigikogu
Descripción: The Parliament of the Republic of Estonia, elected by proportional representation with a 5% cutoff.
Categoría: Society > Government > Parliament
www.riigikogu.ee/ - Páginas similares

_________________-
IANA | .lt - Lithuania - [ Traduzca esta página ]
.lt - Lithuania. ... Kaunas University of Technology Information Technology Development
Institute Litnet Noc Studentu 48a Kaunas LT-3028 Lithuania. ...
www.iana.org/root-whois/lt.htm - 5k - 29 Sep 2003

Manuel Plaza
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 40

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Grecia, Cipro, Estonia....


Explanation:
Lettonia, Lituania, Slovenia, Repubblica slovacca e Turchia.

Ecco la tabella (per vederla formattata bene, vai direttamente al link):
UNIONE EUROPEA ALTRI PAESI SEE
BE BELGIO IS ISLANDA
DK DANIMARCA LI LIECHTENSTEIN
DE GERMANIA NO NORVEGIA
GR GRECIA ALTRI PAESI
ES SPAGNA BG BULGARIA
FR FRANCIA CZ REPUBBLICA CECA
IE IRLANDA EE ESTONIA
IT ITALIA CY CIPRO
LU LUSSEMBURGO LV LETTONIA
NL PAESI BASSI LT LITUANIA
AT AUSTRIA HU UNGHERIA
PT PORTOGALLO MT MALTA
FI FINLANDIA PL POLONIA
SE SVEZIA RO ROMANIA
UK REGNO UNITO SI SLOVENIA
SK REPUBBLICA SLOVACCA
TR TURCHIA
OT ALTRO





    Reference: http://www.programmaleonardo.net/leo2/doc2003/Liste%20SU-Web...
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119
Grading comment
Punti strameritati (con lode)! :-)

Io non ero stata capace di trovare nulla :-S

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: Grande!
1 min
  -> grazie :-)

agree  Gian
31 mins