KudoZ home » English to Italian » Other

mentalist

Italian translation: mentalista / sensitivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mentalist
Italian translation:mentalista / sensitivo

09:03 Nov 1, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: mentalist
it's a medium? he does shows
Emanuela Galdelli
Italy
mentalista
Explanation:
Il mentalista è colui che intrattiene con i pensieri, per i suoi spettacoli, non ha bisogno di sofisticate apparecchiature che solitamente vengono utilizzate. Ad esempio egli è in grado di indovinare una carta scelta da uno spettatore, un colore, a guidare un auto ad altissima velocità, e tutto questo con gli occhi bendati. Il mentalista ha un intuito sviluppato infatti riesce a prevedere in anticipo i numeri del lotto e il risultato di elezioni politiche, agguati a persone importanti ecc ecc. Riesce a comunicare telepaticamente, a fare lettura del pensiero e con la sola forza del pensiero è in grado di agire sulla materia.

Fonte: www.damus.it/ipnosi/differenza.html
Selected response from:

Daniela Di Candia
Grading comment
Perfetto, anche sensitivo va bene, ma nel mio testo mentalista è meglio.

Grazie a entrambe! Emanuela

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3mentalista
Daniela Di Candia
4Sensitivo
Tania Conte


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
mentalista


Explanation:
Il mentalista è colui che intrattiene con i pensieri, per i suoi spettacoli, non ha bisogno di sofisticate apparecchiature che solitamente vengono utilizzate. Ad esempio egli è in grado di indovinare una carta scelta da uno spettatore, un colore, a guidare un auto ad altissima velocità, e tutto questo con gli occhi bendati. Il mentalista ha un intuito sviluppato infatti riesce a prevedere in anticipo i numeri del lotto e il risultato di elezioni politiche, agguati a persone importanti ecc ecc. Riesce a comunicare telepaticamente, a fare lettura del pensiero e con la sola forza del pensiero è in grado di agire sulla materia.

Fonte: www.damus.it/ipnosi/differenza.html

Daniela Di Candia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 54
Grading comment
Perfetto, anche sensitivo va bene, ma nel mio testo mentalista è meglio.

Grazie a entrambe! Emanuela

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78: www.daoc.it/realms/hibernia/mentalista.php
3 mins

agree  verbis
28 mins

agree  Anita M. A. Mazzoli
4 hrs

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sensitivo


Explanation:
Un'altra traduzione possibile. :)

Tania Conte
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 27