KudoZ home » English to Italian » Other

underlying tissue

Italian translation: tessuto sottocutaneo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:underlying tissue
Italian translation:tessuto sottocutaneo
Entered by: Science451

23:01 Nov 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: underlying tissue
electrical apparatus and instruments used as an aid to facial toning, skin and underlying tissue rejuvenation, wrinkle reduction, slimming, massaging and skin toning; tessuti sottocutanei?
didiv
tessuto sottocutaneo
Explanation:
Tessuto sottocutaneo
Visite: Pelle on line. Indice Generale. Pelle: Morfologia. Conservazione.
Difetti. Chimica della pelle. Proteine-struttura. Collagene-struttura.
utenti.lycos.it/cuoio/Pelle__Morfologia/Tessuto_sottocutaneo/ left_tessuto_sottocutaneo.html - 8k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5tessuti profondi
Massimo Gaido
5tessuto sottocutaneoScience451
3tessuto sottostante
verbis


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tessuto sottostante


Explanation:
non amo le traduzioni ad litteram, tuttavia questa volta potrebbe starci, a mio avviso

ciaoni

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 23:12:51 (GMT)
--------------------------------------------------

il cosiddetto effetto “iceberg” e cioè la presenza, a discapito di una piccola
ferita cutanea, di un esteso danno dei tessuti sottostanti (Aron, 1988 ...
www.vet.unipi.it/new/strutture/biblioteca/ annali2001/pdf/241.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 23:13:46 (GMT)
--------------------------------------------------

In questa foto, la pelle dell\'addome più basso è stata liberata
dal tessuto sottostante, sino al livello dell\'ombelico. Un ...
members.tripod.com/susy_borg/vgplastica.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 23:14:22 (GMT)
--------------------------------------------------

... La pelle della gola è ben tesa e il tessuto sottostante non forma pliche. ... PELLE:
La pelle è ben aderente al tessuto sottostante per tutto il corpo. ...
www.inseparabile.com/cani/nuova_pa42.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 23:14:50 (GMT)
--------------------------------------------------

posizioni del corpo.. Cellulite dura: Si presenta con massa dura, poco
mobile. Quasi aderente al tessuto sottostante. In questo caso ...
www.rodiola.it/tipi_cellulite.htm


ariciciaoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 23:23:31 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.letta la tua ultima domanda dovrebbero essere proprio tessuti sottostanti ;-))))))))))))))))))))))

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tessuto sottocutaneo


Explanation:
Tessuto sottocutaneo
Visite: Pelle on line. Indice Generale. Pelle: Morfologia. Conservazione.
Difetti. Chimica della pelle. Proteine-struttura. Collagene-struttura.
utenti.lycos.it/cuoio/Pelle__Morfologia/Tessuto_sottocutaneo/ left_tessuto_sottocutaneo.html - 8k

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934
Grading comment
grazie!

16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tessuti profondi


Explanation:
3. Come agiscono?
I fitoestrogeni stimolano i fibroblasti, cellule che producono collagene ed elastina, e regolano la produzione delle ghiandole sebacee; gli omega 3 e gli omega 6, acidi grassi ricavati dal pesce e da alcuni semi oleosi, hanno una profonda azione idratante. I precursori della vitamina A, invece, stimolano il ricambio cellulare promuovendo la formazione di pelle più giovane, mentre l'arginina e la leucina agiscono sul metabolismo delle cellule e favoriscono il tono muscolare perché raggiungono tessuti profondi.

http://www.isplad.org/default.php?idref=256&ida=745

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303