KudoZ home » English to Italian » Other

for delivering heat or radio-frequency energy

Italian translation: emettere calore o energia di frequenza radio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:for delivering heat or radio-frequency energy
Italian translation:emettere calore o energia di frequenza radio
Entered by: Massimo Gaido

23:15 Nov 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: for delivering heat or radio-frequency energy
medical devices for delivering heat or radio-frequency energy to the skin and its tissues and its underlying tissues and structures for cosmetic and therapeutic purposes;
didiv
emettere calore o energia di frequenza radio
Explanation:
emettere (irradiare) calore o energia ai frequenza radio
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2per consegnare calore o energia di radio-frequenza
Jose Paez
3 +1per fornire di calore/energia termica e/o di radiofrequenza
verbis
4emettere calore o energia di frequenza radio
Massimo Gaido
3energia termica o radiante
luskie


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
per consegnare calore o energia di radio-frequenza


Explanation:
That is an exact translation of the words, but I don't know if that is what you need.

Jose Paez
Mexico
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
8 mins

agree  Gian: cedere calore...
9 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
emettere calore o energia di frequenza radio


Explanation:
emettere (irradiare) calore o energia ai frequenza radio

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
grazie!

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
per fornire di calore/energia termica e/o di radiofrequenza


Explanation:
la pelle, etc.

da quello che ne so pure la radiofrequenza genera calore per la pelle

ora mi immergo in cerca di (speriamo) conferme

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 23:42:36 (GMT)
--------------------------------------------------

L\'intervento si basa sul principio che la radiofrequenza genera calore come nel ... varie
terapie di purificazione e rilassamento abbinate alla cosmesi; in effetti ...
www.framor.org/sensi.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 23:43:57 (GMT)
--------------------------------------------------

furalglucitolo o sorbitilfurfurale) è correntemente impiegato in cosmesi quale agente ... un
sensore miniaturizzato di campo elettrico operante a radiofrequenza. ...
www.sirr.unina.it/bollettino/Anno 3 N.3/TL33.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 23:44:30 (GMT)
--------------------------------------------------

eventi corporate in vari settori, dal crocieristico, alla moda, alla cosmesi e al ... e
la maggior parte di essi sfrutta la tecnologia a radiofrequenza; facilità d ...
www.marketpress.info/.../01 gennaio news 2001/17 gennaio ME... pag%2003%2017genMEnews.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 23:47:01 (GMT)
--------------------------------------------------

comunque, più che di \"calore\", parlerei di \"energia termica\"

n.b.: la radiofrequenza è impiegata vastamente soprattutto in campo medico
ariciciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
3 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
energia termica o radiante


Explanation:
credo

Radioterapia e radiochirurgia dei tumori cerebrali
... La radiochirurgia. La radiochirurgia stereotassica permette di scaricare
l' energia radiante sul tumore, senza danni per il tessuto circostante. ...
web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/ caputi/tumori/radioterapia.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477