KudoZ home » English to Italian » Other

consul. general

Italian translation: Console Generale dell'Ambasciata di Roma


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:consul. general
Italian translation:Console Generale dell'Ambasciata di Roma
Entered by: paolopaci

12:27 Nov 4, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: consul. general
consul. general of the Philipine Embassay in Rome
kiara
Console Generale dell'Ambasciata di Roma
Explanation:
Upon  arrival, Consul Morales of the Philippine Embassy to Italy facilitated the whole undertaking.   It was a  wonderful gesture of the Embassy to assure Filipiinos abroad that our Embassy would always be there in our moments of crisis.

A Roma, siccome é la capitale, c'é l'ambasciata in cui si possono fare servizi consolari. (le ambasciate sono solo - in genere - nelle capitali)
Selected response from:

paolopaci
United States
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6nota
Gian
5Console Generale dell'Ambasciata di Romapaolopaci
3 +2Console generale
LuciaC
5 -1consulato generalepenny_26


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
consulato generale


Explanation:
credo che sia justo

penny_26
Native speaker of: Native in GreekGreek

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giuseppe Iacobaci: Perdonami la franchezza, ma dovresti evitare di dare commenti su una lingua che non è la tua. Hai messo due errori in due frasi. Ci vuole un po' di umiltà. Non arrabbiarti, ciao.
3 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Console generale


Explanation:
Se a Roma non c'è un consolato (v. secondo link), l'ambasciata fa entrambe le funzioni e nello stesso edificio ci saranno funzionari che si occupano di questioni politiche (ambasciata) e amministrative (cons.).
Cerca in rete anche con il nome del funzionario. Il puntino mi sembra un refuso, altrimenti occorre più contesto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-04 12:47:26 (GMT)
--------------------------------------------------

Se non si tratta di una persona ma del consolato generale (che immagino sarà scritto maiuscolo) direi \"presso l\'Ambasciata...\"


    Reference: http://www.philembassy.au.com/emb-consular.htm
    Reference: http://www.dfa.gov.ph/posts/philcon.htm
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 482

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Langdoc
18 mins

agree  paolopaci
5 days

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
nota


Explanation:
consul. per me è l'abbreviazione di consolado o consulate.
Dovrebbe essere scritto in maiuscolo.
Il Consolato è a Milano, mentre l'ambasciata è a Roma



PHILIPPINE CONSULATE GENERAL
Hon. (Mr.) ROMEO L. MANALO
Consul General
Via Santa Maria Segreta 6, 20123
Milan, ITALY
Tel. Nos. (392) 805-14-00; 8051 270 & 8752 90
Fax No. 00-392-878797
Email: milanpcg@libero.it

EMBASSY OF THE PHILIPPINES
H.E. (Mr.) PHILIPPE J. LHUILLIER
Ambassador Extraordinary and Plenipotentiary
Viale delle Medaglie d'Oro No. 112-114
00136 Rome, ITALY
Tel. Nos. (39) 06 39746621, 06 39746653,
06 39746685
Fax No. (0039) 06-39740872
Office of Agricultural Attache - +39 06 3974 6717
Labor Attache - +39 06 3974 6101
OWWA - +39 06 3975 1751
Pag Ibig Fund - +39 06 3974 6716
SSS - +39 06 3972 1505
Email: romepe@agora.it
Website: http://www.philital.org


--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2003-11-04 13:21:36 GMT)
--------------------------------------------------

Consolato Generale (ovviamente)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Diana Donzelli-Gaudet
2 mins

agree  Domenica Grangiotti
13 mins

agree  Drem
1 hr

agree  Giuseppe Iacobaci: inappuntabile ^_^
3 hrs

agree  francesca elia
18 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
20 hrs

5 days   confidence: Answerer confidence 5/5
Console Generale dell'Ambasciata di Roma


Explanation:
Upon  arrival, Consul Morales of the Philippine Embassy to Italy facilitated the whole undertaking.   It was a  wonderful gesture of the Embassy to assure Filipiinos abroad that our Embassy would always be there in our moments of crisis.

A Roma, siccome é la capitale, c'é l'ambasciata in cui si possono fare servizi consolari. (le ambasciate sono solo - in genere - nelle capitali)



    Reference: http://nuntia.cs.depaul.edu/leopinoy/news_7.htm
paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305