KudoZ home » English to Italian » Other

alumina-boria-silica

Italian translation: fibra borosilicoalluminata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:alumina-boria-silica fiber
Italian translation:fibra borosilicoalluminata
Entered by: Francesca Siotto

13:19 Nov 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: alumina-boria-silica
un tipo di fibra ceramica

Grazie,
F.*
Francesca Siotto
borosilicoalluminato
Explanation:
www.technica.net/NF/NF2/fibreinorganiche.htm
www.ing.unitn.it/~colombo/MetalMatrixC/ceramici.html
ciao e buon lavoro
Selected response from:

Daniela Di Candia
Grading comment
bella soluzione, mi è piaciuta proprio. ciao e grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2borosilicoalluminato
Daniela Di Candia
5miscela di allumina, silice e boroRomina Minucci
3silico alluminati di borioStudioErrante


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
borosilicoalluminato


Explanation:
www.technica.net/NF/NF2/fibreinorganiche.htm
www.ing.unitn.it/~colombo/MetalMatrixC/ceramici.html
ciao e buon lavoro

Daniela Di Candia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 54
Grading comment
bella soluzione, mi è piaciuta proprio. ciao e grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451: giusto
23 mins

agree  verbis
2 hrs

48 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
miscela di allumina, silice e boro


Explanation:
più dettagliatamente sono il carburo di silicio e l'ossido borico.

Le fibre ceramiche refrattarie (FCR)
L’isolamento termico dei forni intermittenti per ceramica è ormai quasi sempre realizzato con materassini di fibra ceramica a vista. Questo tipo di fibre, comprese fra le artificiali inorganiche con caratteristiche refrattarie, vengono in genere prodotte per fusione di una miscela di allumina (AL2O3) e silice (SiO2) con aggiunta di ossidi di zirconio e di boro.

...Le fibre ceramiche
Le fibre ceramiche sono impiegate soprattutto come fibre refrattarie per impieghi che superano i 1000 °C e sono caratterizzate da una struttura policristallina piuttosto che amorfa. I materiali impiegati sono il boro, il carburo di silicio, l’allumina, lo zirconio.

bye
R :-))))))))))))


Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
silico alluminati di borio


Explanation:
ho cercato e cercato su google e l'unico riscontro concernente le fibre di ceramica e' questo!

StudioErrante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81