KudoZ home » English to Italian » Other

gender studies

Italian translation: Studi di Genere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:gender studies
Italian translation:Studi di Genere
Entered by: Amanda Calleri

16:09 Nov 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: gender studies
in a CV: "Institute of Research on Women and Gender Studies"
Amanda Calleri
Italy
Studi di Genere
Explanation:
...è normalmente usato in Italia, anche perchè "Gender Studies" è una branca relativamente nuova e non di origine italiana, ovviamente.
Lo puoi trovare anche in Inglese. Alcune università non lotraducono, altre sì.
Selected response from:

giogi
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Studi di Generegiogi
5Studi di genere
Anthony Green
4studi di genereRomina Minucci


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Studi di Genere


Explanation:
...è normalmente usato in Italia, anche perchè "Gender Studies" è una branca relativamente nuova e non di origine italiana, ovviamente.
Lo puoi trovare anche in Inglese. Alcune università non lotraducono, altre sì.


    Reference: http://www.unibo.it/Portale/Non+solo+Unibo/Pari+opportunita/...
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Giannetti
10 mins
  -> grazie

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
studi di genere


Explanation:
*
R

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-05 16:16:24 (GMT)
--------------------------------------------------

è istituito a partire dall\'anno accademico 2003-2004 il Master di I livello in \"Studi di genere, pratiche didattiche e pari opportunità\", aperto a coloro che sono in possesso di laurea quadriennale in Lettere, Filosofia, Lingue, Storia, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Psicologia, Pedagogia

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Studi di genere


Explanation:
That's what they call it at Bologna university


    www.unibo.it/Portale/Non+solo+Unibo/Pari+opportunita/ default_women_Metodologie.htm
Anthony Green
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 34