KudoZ home » English to Italian » Other

A world of wonder awaits you

Italian translation: Un mondo meraviglioso è lì che ti attende


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:A world of wonder awaits you
Italian translation:Un mondo meraviglioso è lì che ti attende
Entered by: Maurizio Valente

02:39 Nov 6, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: A world of wonder awaits you
This is the theme for a retirement party.
Selena Samuels
Un mondo meraviglioso ti attende
Explanation:
or:

Un mondo meraviglioso è lì che ti attende

or:

Un mondo meraviglioso è dietro l'angolo
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6Un mondo meraviglioso ti attende
Maurizio Valente
4 +1vi sorprenderà scoprire che il mondo che vi attende è meravigliosoAdriana Togliani
4 +1vi aspetta un mondo pieno si sorpreseCavina
4 +1un mondo pieno di meraviglie è lì fuori ad attenderti
laura rutigliano
5Un mondo di meraviglia ti aspetta
Daniel Mencher
4Il Paese delle Meraviglie vi sta aspettando!Giovanna Cerruti
4Un mondo di scoperte vi attendeOdone
4Un mondo di scoperte vi attendeOdone
3vi attende un mondo per voi inaspettato
verbis


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
a world of wonder awaits you
Un mondo meraviglioso ti attende


Explanation:
or:

Un mondo meraviglioso è lì che ti attende

or:

Un mondo meraviglioso è dietro l'angolo

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  francesca elia
4 hrs

agree  Domenica Grangiotti
5 hrs

agree  Odone: bella traduzione ma mi sembra che non renda l'idea di cambiamento
6 hrs

agree  T F F
6 hrs

agree  Amalia Bit
6 hrs

agree  joannap
7 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Un mondo di meraviglia ti aspetta


Explanation:
Or "...Le aspetta" if you want to be formal to the person who is retiring.

good luck

-Dan

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-06 02:48:08 (GMT)
--------------------------------------------------

note:

on the formal option, the \"L\" in \"Le\" is capitalized, even though it is in the middle of the sentence.

-Dan

Daniel Mencher
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 24

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vi aspetta un mondo pieno si sorprese


Explanation:
another option instead of translating wonder as "meraviglioso".


Cavina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 53

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli: considerando a chi si indirizza, mi sembra l'idea più adatta!
1 day18 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
a world of wonder awaits you
vi sorprenderà scoprire che il mondo che vi attende è meraviglioso


Explanation:
difficile da immaginare, ma è proprio così. ciao



Adriana Togliani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 54

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Odone: un po' lungo...
1 hr

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Un mondo di scoperte vi attende


Explanation:
mi pare meglio rendere wonder nel senso di sorpresa o scoperta. Ho lasciato la frase nella sua struttura anche se ho avuto la tentazione di tradurre con "davanti avoi un mondo di scoperte".Sarebbe stato meglio?

Odone
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Un mondo di scoperte vi attende


Explanation:
mi pare meglio rendere wonder nel senso di sorpresa o scoperta. Ho lasciato la frase nella sua struttura anche se ho avuto la tentazione di tradurre con "davanti a voi un mondo di scoperte".Sarebbe stato meglio?

Odone
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
un mondo pieno di meraviglie è lì fuori ad attenderti


Explanation:
...mi sembra così che si capisca bene lo stacco netto che vi è tra mondo del lavoro e mondo dopo il lavoro....

laura rutigliano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana UK: oppure: ti attende un mondo piene di meraviglie
7 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vi attende un mondo per voi inaspettato


Explanation:
solo un ulteriore spunto

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

2 days4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Il Paese delle Meraviglie vi sta aspettando!


Explanation:
Il Paese delle Meraviglie aspetta voi!

ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-08 07:40:56 (GMT)
--------------------------------------------------

or
Il Paese delle Meraviglie TI sta aspettando!
Il Paese delle Meraviglie aspetta TE!
riciao

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547