KudoZ home » English to Italian » Other

stretching (riferito a lana e filati)

Italian translation: elasticizzazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stretching (riferito a lana e filati)
Italian translation:elasticizzazione
Entered by: Giovanna Cerruti

18:47 Nov 6, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ filati
English term or phrase: stretching (riferito a lana e filati)
Production process stages:
Worsted product line (prodotti in lana pettinata): carding, combing, stitch-carding, stretching, spinning, twisting, winding.

Come si rende "stretching" in questo contesto?... Allungamento? / Trazione? (visto che i filati vengono sottoposti alla prova di resistenza a trazione e devono essere tensili...)

Thanks for helping.
Giorgia P
elasticizzazione
Explanation:
ma non sono molto sicura...

... L'elasticizzazione viene ottenuta ritorcendo fortemente il filato, facendolo passare attraverso un forno riscaldato elettricamente alla temperatura voluta e ...
digilander.libero.it/caicaserta/ download/abbigliamento.htm
Selected response from:

Giovanna Cerruti
Italy
Grading comment
grazie di nuovo a tutte!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2elasticizzazioneGiovanna Cerruti
3V.Sgiogi


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
elasticizzazione


Explanation:
ma non sono molto sicura...

... L'elasticizzazione viene ottenuta ritorcendo fortemente il filato, facendolo passare attraverso un forno riscaldato elettricamente alla temperatura voluta e ...
digilander.libero.it/caicaserta/ download/abbigliamento.htm

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547
Grading comment
grazie di nuovo a tutte!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: allora mia figlia ha ragione!!!
38 mins

agree  verbis: anche solo: stretch
1 hr

57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
V.S


Explanation:
Giorgia,the only thing I know is what my daughter is suggesting.
[Quote] "Stretcy is a material which can stretch when you pull it and then return to its original shape, like my red Lonsdale sweater."
Maybe Elastico? rendere elastico un materiale? Elasticizzare?
Don't forget that My daughter is 12 years old.


--------------------------------------------------
Note added at 58 mins (2003-11-06 19:46:14 GMT)
--------------------------------------------------

sorry...stretchy

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358