KudoZ home » English to Italian » Other

budgetary organization

Italian translation: imprese commerciali, organizzazioni a carattere commerciale


23:40 Nov 6, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: budgetary organization
Between 1990 and 1993, GDP fell by 24.5%, inflation rose to three digits, factories and budgetary organizations shed hundreds and thousands of jobs and people's real incomes decreased by 1/3.
Giorgia P
Italian translation:imprese commerciali, organizzazioni a carattere commerciale
Explanation:
penso che significhi che essendo le società vincolate da un budget, sono "a scopo di lucro", in Internet infatti si trova questo termine spesso in contrasto con "non profit organizations"
ciao
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Provo così, la tua ipotesi in effetti mi sembra la più probabile anche perché non ho trovato riscontro in rete per le altre due soluzioni.
Grazie comunque a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4organizzazioni a bilancio
Kika KKtranslate
4imprese commerciali, organizzazioni a carattere commerciale
Elena Ghetti
4organizzazioni a bilancio preventivo/governativo
denardis


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
organizzazioni a bilancio preventivo/governativo


Explanation:
Vedi dizionario Marolli

denardis
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 40

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
imprese commerciali, organizzazioni a carattere commerciale


Explanation:
penso che significhi che essendo le società vincolate da un budget, sono "a scopo di lucro", in Internet infatti si trova questo termine spesso in contrasto con "non profit organizations"
ciao

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
Provo così, la tua ipotesi in effetti mi sembra la più probabile anche perché non ho trovato riscontro in rete per le altre due soluzioni.
Grazie comunque a tutti!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
organizzazioni a bilancio


Explanation:
.

Kika KKtranslate
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 264