KudoZ home » English to Italian » Other

burdened by large amounts of debts and receivables

Italian translation: grossi debiti e pesante esposizione sul fronte dei crediti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:large amounts of debts and receivables
Italian translation:grossi debiti e pesante esposizione sul fronte dei crediti
Entered by: sabina moscatelli

13:48 Nov 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: burdened by large amounts of debts and receivables
The country's energy sector is inefficient, non-trasnparent and burdened by large amounts of debts and **receivables**.

"...su di esso gravano grossi debiti e **crediti**.

I debiti gravano sulla situazione precaria del settore, ma non capisco perché i crediti..
Forse si intendono i crediti di dubbia esigibilità? (però dovrebbe essere specificato, o sbaglio)
Sono gradite opinioni! Grazie mille in anticipo.
Giorgia P
grossi debiti
Explanation:
e una pesante esposizione sul fronte dei crediti

Hanno tanti crediti da incassare... e se non li incassano la loro posizione diventa ancora più a rischio.
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto. Sabina, hai sempre delle belle "trovate"!!! :-)
Grazie di nuovo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5debiti e debitori/crediti a breve terminevaleobe
4grossi debiti
sabina moscatelli
4debitori/conti attivi
Kika KKtranslate


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
debitori/conti attivi


Explanation:
al plurale dal diz hoepli. spero ti possa essere utile

Kika KKtranslate
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 264

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
grossi debiti


Explanation:
e una pesante esposizione sul fronte dei crediti

Hanno tanti crediti da incassare... e se non li incassano la loro posizione diventa ancora più a rischio.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto. Sabina, hai sempre delle belle "trovate"!!! :-)
Grazie di nuovo!

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
debiti e debitori/crediti a breve termine


Explanation:
DEBITORI voce di bilancio che compendia tutti i crediti a breve dovuti dai clienti, classificata tra le attività correnti. Se, per motivi precauzionali, esiste un fondo svalutazione crediti, questa voce corrisponde al totale crediti meno l'ammontare del fondo.
RECEIVABLE, nel suo uso aggettivale significa *esigibile, incassabile*, e come sostantivo lo si trova sotto *CREDITO A BREVE TERMINE*, come sinonimo di ACCOUNT RECEIVABLE.

ciao, buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-07 14:13:48 (GMT)
--------------------------------------------------

Trovo molto adeguata la traduzione proposta dalla collega prima di me, brava SabinaMoscatelli!

valeobe
Italy
PRO pts in pair: 31