KudoZ home » English to Italian » Other

Primary Market Research Manager

Italian translation: Direttore ricerca del mercato primario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Primary Market Research Manager
Italian translation:Direttore ricerca del mercato primario
Entered by: Giusi Pasi

15:07 Nov 7, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Primary Market Research Manager
Primary Market Research Manager
Market Strategy & Intelligenc
Liuba
Direttore ricerca del mercato primario
Explanation:
primary market= mercato primario (è un settore ben preciso)
Per trovare riscontri in rete devi cercare separatamente i due termini (manager research/primary market)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-07 16:37:52 (GMT)
--------------------------------------------------

https://www.sella.it/banca_on_line/trading/ glossario/include/m/14_corpo.jsp

Mercato Primario

Complesso delle operazioni di sottoscrizione o collocamento dei titoli fra il pubblico dei risparmiatori. Scopo di chi vende è di raccogliere fondi per finanziare altre iniziative




Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4Direttore ricerca del mercato primario
Giusi Pasi
4 +2Direttore delle Ricerche Primarie di mercato
Gian
3 +1Direttore di Ricerche Basilari di Mercato
Fabiana Papastefani-Pezzoni


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
primary market research manager
Direttore di Ricerche Basilari di Mercato


Explanation:
Direttore di Ricerche Basilari (Elementari, Preliminari) di Mercato

Fabiana Papastefani-Pezzoni
Romania
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
6 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
primary market research manager
Direttore delle Ricerche Primarie di mercato


Explanation:
usando una combinazione di rigorose ricerche primarie e approfondite ... ampia copertura della tecnologia e analisi di mercato di livello elevato ...
www.idcitalia.com/idc.jhtml - 17k - 5 nov 2003 -

Unisys Italy News & Events Unisys presenta il nuovo progetto Zero ... ... le esigenze del mercato mondiale. Lo stimolo principale alla realizzazione del progetto è pervenuto da ricerche primarie e secondarie di vasta portata, da ...



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
6 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Direttore ricerca del mercato primario


Explanation:
primary market= mercato primario (è un settore ben preciso)
Per trovare riscontri in rete devi cercare separatamente i due termini (manager research/primary market)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-07 16:37:52 (GMT)
--------------------------------------------------

https://www.sella.it/banca_on_line/trading/ glossario/include/m/14_corpo.jsp

Mercato Primario

Complesso delle operazioni di sottoscrizione o collocamento dei titoli fra il pubblico dei risparmiatori. Scopo di chi vende è di raccogliere fondi per finanziare altre iniziative






Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  joannap
2 hrs

agree  Ivana UK
18 hrs

agree  verbis
1 day4 hrs

agree  Valeria Francesconi
1 day6 hrs