KudoZ home » English to Italian » Other

Verification and Compliance

Italian translation: Verifica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Verification
Italian translation:Verifica
Entered by: maryan70

15:46 Nov 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ trattati
English term or phrase: Verification and Compliance
e' un titolo di un capitolo che parla di trattati sul disarmo
maryan70
Italy
Verifica e attuazione
Explanation:
vedi: http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/documentiparlamentar...

and che- mical weapons; d. to establish an effective verification and compliance
regime for the ... e chimiche; d. stabilire un efficace regime di verifica e di attuazione...
www.camera.it/_dati/leg14/lavori/documentiparlamentari/ indiceetesti/012bis/016.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 21:24:03 (GMT)
--------------------------------------------------

hth

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 21:25:09 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: il documento parla proprio di disarmo

aricicioni

laura
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4verifica e conformità
Gian
3Verifica e attuazione
verbis


  

Answers


1 day5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Verifica e attuazione


Explanation:
vedi: http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/documentiparlamentar...

and che- mical weapons; d. to establish an effective verification and compliance
regime for the ... e chimiche; d. stabilire un efficace regime di verifica e di attuazione...
www.camera.it/_dati/leg14/lavori/documentiparlamentari/ indiceetesti/012bis/016.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 21:24:03 (GMT)
--------------------------------------------------

hth

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 21:25:09 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: il documento parla proprio di disarmo

aricicioni

laura

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
verification and compliance
verifica e conformità


Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2003-11-08 15:50:12 GMT)
--------------------------------------------------

RICHIESTA DI VERIFICA E DI PARERE SULLA CONFORMITA\' DELLA SICUREZZA SANITARIA DI IMPIANTO DI DISTRIBUZIONE DI CARBURANTI AI SENSI DEL D.LGS.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2003-11-08 15:54:20 GMT)
--------------------------------------------------

Quasi tutti i riferimenti parlano di verifica della conformità, in quanto nei sistemi di qualità si effettuano le verifiche per controllare la conformità sia alle procedure che alle norme.
In questo caso si vede che si parla di \"verifica\" e di \"conformità\"

Verifica la conformità del sistema
e rilascia certificato di approvazione; Effettua la sorveglianza.


--------------------------------------------------
Note added at 1 day 17 hrs 32 mins (2003-11-10 09:19:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ho letto il sito citato da Verbis; mi sembra che la traduzione italiana ricalchi più quella francese ... piuttosto libera. Non c\'è nessun vocabolario che usa \"compliance\" per \"attuazione\".
Io avrei tradotto il testo inglese [to establish an effective verification and compliance regime for the Biological
Weapons Convention] \"per stabilire un efficace regime di verifica e di conformità alla Convenzione sulle armi biologiche\".
------------------------
d. to establish an effective verification
and compliance regime for the Biological
Weapons Convention that would effectively
deter countries seeking to develop biological
weapons;
-----------------------------
d. a` e´tablir un re´gime de ve´rification
et de mise en ouvre efficace pour la
Convention sur les armes biologiques qui
dissuaderait re´ellement les pays de´sireux
de mettre au point des armes biologiques;
---------------------------
d. stabilire un efficace regime di
verifica e di attuazione per la Convenzione
sulle armi biologiche, che sia realmente in
grado di dissuadere i Paesi che cercano di
mettere a punto armi biologiche;





Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Elena Tondi
16 hrs

agree  Monica Colman
19 hrs

agree  xxxr_bandiera
1 day47 mins

agree  Domenica Grangiotti
1 day16 hrs