KudoZ home » English to Italian » Other

traditional colas

Italian translation: bevande tradizionali al gusto di cola


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:traditional colas
Italian translation:bevande tradizionali al gusto di cola
Entered by: Ivana UK

17:06 Nov 8, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: traditional colas
...a soft dring and a favorable alternative to traditional colas


bevande analcoliche?
baroni
bevande tradizionali al gusto di cola
Explanation:
... La tesi dell'Autorità, secondo cui il mercato rilevante ai fini della presente
indagine sarebbe quello delle bevande al gusto di cola, o, a tutto concedere ...
Selected response from:

Ivana UK
United Kingdom
Grading comment
grazie davvero a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2direi di si
Angela Arnone
5bevande alla cola
Floriana
5le solite bevande analcoliche
Tania Conte
5alle classiche bevande gassate
Giuseppe Iacobaci
4bevande tradizionali al gusto di cola
Ivana UK
3tradizionali bevande colagiogi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
direi di si


Explanation:
bibite gassate, probabilmente.
Soft drink" già significa "bevanda analcolica".

Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
11 mins

agree  rugiada
27 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
alle classiche bevande gassate


Explanation:
alle solita coca cola, o alle classiche bevande gassate.


Giuseppe Iacobaci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 37

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
le solite bevande analcoliche


Explanation:
tradurrei così

Buon lavoro

Tania Conte
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 27

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tradizionali bevande cola


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2003-11-08 17:20:58 GMT)
--------------------------------------------------

una bevanda cola è una bevanda gassata, dolce, di solito marrone


    Reference: http://ricerca.unimi.it/annrpt/rpt2000/DIP1139.htm
    Reference: http://www.centroconsumatori.it/43v220d368.html
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
bevande alla cola


Explanation:
Dopo tutto si tratta di particolari bevande gasate, quelle alla noce di cola. Dicendo "bevande alla cola" si escludono bevande tipo Seven Up e Crodino, comprendendo solo Coca-Cola, Royal Crown, ecc.

"bevande alla cola" mi produce 23 hit con Google (e non ho neanche ricercato il singolare).

Buon lavoro!

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bevande tradizionali al gusto di cola


Explanation:
... La tesi dell'Autorità, secondo cui il mercato rilevante ai fini della presente
indagine sarebbe quello delle bevande al gusto di cola, o, a tutto concedere ...



    Reference: http://www.ipsoa.it/dionline/archivio/Tarcocacola.rtf
Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 877
Grading comment
grazie davvero a tutti