KudoZ home » English to Italian » Other

child care

Italian translation: asilo nido


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:child care
Italian translation:asilo nido
Entered by: Giovanna Cerruti

18:46 Nov 9, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: child care
American English
b612
Italy
asilo nido
Explanation:
... CHILD CARE BENEFIT (CONTRIBUTO PER LE SPESE DI ASILO NIDO) Il nuovo Child Care Benefit rappresenta il contributo per le spese di asilo nido che sostituisce la ...
www.facs.gov.au/.../1b32dd3a8a3ec304ca2568ce0011ed61/$FILE/Italian_ families.pdf

Un protocollo per la conservazione del latte materno negli asili nidi di Ferrara.
Supporting Breastfeeding in Child Care dalla Canadian Child Care Federation...
arnone.ing.unifi.it/mami/documenti.html

... Head Start expansion helping 6,000 children. · $15 million investment eliminated 3,000 on subsidized child care waiting lists. Not one child turned away. ...
www.co.miami-dade.fl.us/mayor/ pa_03-04-28_concerned_citizens.asp - 101k

Data from the Survey of Income and Program Participation about child care arrangements. Includes weekly child care costs, and preschooler care arrangements. Descrizione: Data from the Survey of Income and Program Participation about child care arrangements...
www.census.gov/population/www/socdemo/childcare.html - 11k - 9 nov 2003

ciao
Selected response from:

Giovanna Cerruti
Italy
Grading comment
thanks
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +4Strutture per l'infanzia/Servizi per l'infanzia
verbis
3 +3assistenza per l'infanzia
Elena Ghetti
5puericulturaAntonella DI FAZIO
4 +1cura dell'infanziaScience451
1 +3cura del bambinoSonia Pozzoni
4asilo nidoGiovanna Cerruti


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +3
cura del bambino


Explanation:
Ci vorrebbe più contesto.

Sonia Pozzoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano: sorveglianza o cura di bambini, in a nursery
3 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
8 hrs

agree  Simo Blom
15 hrs

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
assistenza per l'infanzia


Explanation:
o "di assistenza per l'infanzia" se aggettivo
ci vorrebbe proprio un poì di contesto

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano: assistenza all'infanzia, in an institution
2 hrs

agree  francesca elia
12 hrs

agree  Simo Blom
14 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cura dell'infanzia


Explanation:
... Per quanto riguarda i servizi di assistenza agli anziani e di
**cura dell'infanzia**,
tale aumento sembra essere legato soprattutto all'espansione del terzo settore ...
www.eurofound.eu.int/publications/files/EF00110IT.pdf

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
11 hrs
  -> grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +4
Strutture per l'infanzia/Servizi per l'infanzia


Explanation:
potrebbe essere pure questo, dato l'esiguo contesto

ciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
11 hrs

agree  LuciaC: Esatto: asili, child-minders, breakfast e after-school clubs, ecc., le strutture, appunto, che permettono alle mamme di andare a lavorare. Qui in GB, i laburisti ne faranno uno dei cavalli di battaglia alle pross. elezioni.
11 hrs

agree  Cristina Giannetti
13 hrs

agree  joannap
16 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
asilo nido


Explanation:
... CHILD CARE BENEFIT (CONTRIBUTO PER LE SPESE DI ASILO NIDO) Il nuovo Child Care Benefit rappresenta il contributo per le spese di asilo nido che sostituisce la ...
www.facs.gov.au/.../1b32dd3a8a3ec304ca2568ce0011ed61/$FILE/Italian_ families.pdf

Un protocollo per la conservazione del latte materno negli asili nidi di Ferrara.
Supporting Breastfeeding in Child Care dalla Canadian Child Care Federation...
arnone.ing.unifi.it/mami/documenti.html

... Head Start expansion helping 6,000 children. · $15 million investment eliminated 3,000 on subsidized child care waiting lists. Not one child turned away. ...
www.co.miami-dade.fl.us/mayor/ pa_03-04-28_concerned_citizens.asp - 101k

Data from the Survey of Income and Program Participation about child care arrangements. Includes weekly child care costs, and preschooler care arrangements. Descrizione: Data from the Survey of Income and Program Participation about child care arrangements...
www.census.gov/population/www/socdemo/childcare.html - 11k - 9 nov 2003

ciao

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547
Grading comment
thanks

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  LuciaC: Sì ma child care è più ampio, comprende anche le child-minder, mamme che tengono i bambini a casa propria, con tanto di contratto, assicurazione e ispezione dell'ente locale e i benefit possono applicarsi anche a loro. Ma dipende dal contesto, ovvio.
4 hrs

2 days22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
puericultura


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 17:41:56 (GMT)
--------------------------------------------------

dal latino *puer*, bambino, infante

Antonella DI FAZIO
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 95