KudoZ home » English to Italian » Other

open contest

Italian translation: concorso aperto/concorso aperto a tutti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:open contest
Italian translation:concorso aperto/concorso aperto a tutti
Entered by: Simo Blom

20:03 Nov 9, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: open contest
un mensile di moda indice un "open contest" (invita i suoi giovani lettori ad inviare dei disegni in tema natalizio).

Resta invariato, si rende con "concorso aperto a tutti" o con altro ? Grz per un parere !
Simo Blom
Finland
concorso aperto a tutti
Explanation:
mi sembra perfetto

Grande novità per quest’anno, con inizio del concorso Snowskate
Open Contest, aperto a tutti, a partire dalle ore 13. Basta ...
www.bluewin-flysession.ch/2003/mediacorner/ Comunicato%20stampa%20Lugano%2003.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 20:07:38 (GMT)
--------------------------------------------------

o anche solo concorso aperto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 20:12:44 (GMT)
--------------------------------------------------

no, concorso aperto da solo va benissimo:

... descritto. Torna ad inizio pagina. Tipi di concorso, Aperto Per ... promotori.
Torna ad inizio pagina. REGOLAMENTI CONCORSO APERTO. 1. Giuria, ...
www.aiap.it/asso/normicog.htm

qui ad esempio si distingue tra a partecipaizone aperta e ristretta:

... Modello di formulario 10 –IT 3/5 SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) T IPO DI CONCORSO
Aperto ٱ Ristretto ٱ IV.1.1) Numero, eventualmente minimo/massimo, di ...
simap.eu.int/IT/pub/src/forms_2002/dec.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 20:14:11 (GMT)
--------------------------------------------------

penso che l\'uso di \"a tutti\" o meno dipenda dal contesto. Es. in una descrizione userei \"aperto a tutti\", in un titolo o simile solo \"aperto\"
ciao!
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie Elena ! Ringrazio anche Carolina per la risposta e i colleghi/e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8concorso aperto a tutti
Elena Ghetti
5 +1concorso aperto
Carolina Garrido


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
concorso aperto a tutti


Explanation:
mi sembra perfetto

Grande novità per quest’anno, con inizio del concorso Snowskate
Open Contest, aperto a tutti, a partire dalle ore 13. Basta ...
www.bluewin-flysession.ch/2003/mediacorner/ Comunicato%20stampa%20Lugano%2003.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 20:07:38 (GMT)
--------------------------------------------------

o anche solo concorso aperto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 20:12:44 (GMT)
--------------------------------------------------

no, concorso aperto da solo va benissimo:

... descritto. Torna ad inizio pagina. Tipi di concorso, Aperto Per ... promotori.
Torna ad inizio pagina. REGOLAMENTI CONCORSO APERTO. 1. Giuria, ...
www.aiap.it/asso/normicog.htm

qui ad esempio si distingue tra a partecipaizone aperta e ristretta:

... Modello di formulario 10 –IT 3/5 SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) T IPO DI CONCORSO
Aperto ٱ Ristretto ٱ IV.1.1) Numero, eventualmente minimo/massimo, di ...
simap.eu.int/IT/pub/src/forms_2002/dec.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 20:14:11 (GMT)
--------------------------------------------------

penso che l\'uso di \"a tutti\" o meno dipenda dal contesto. Es. in una descrizione userei \"aperto a tutti\", in un titolo o simile solo \"aperto\"
ciao!

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
Grazie Elena ! Ringrazio anche Carolina per la risposta e i colleghi/e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carolina Garrido: :)
1 min

agree  Science451
2 mins

agree  verbis
58 mins

agree  Andreina Baiano
1 hr

agree  Anita M. A. Mazzoli
7 hrs

agree  giogi
10 hrs

agree  francesca elia
11 hrs

agree  Pnina: Ognuno può partecipare. Non c'è restrizione.
14 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
concorso aperto


Explanation:
Sport in Linea - lo sport di tutti in linea per tutti
... le notizie 24/11/2003 VARIE Concorso: Un LOGO per SportInLinea Un nuovo LOGO per SportInLinea Concorso aperto a tutti per proporre un nuovo LOGO per il nostro sito. Si vincono bellissimi orologi ...
www.sportinlinea.it • Refreshed in past 48 hours • Related Pages • Translate


Carolina Garrido
United States
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tania Conte: http://www.aiap.it/asso/normicog.htm
17 mins