KudoZ home » English to Italian » Other

comprehensive safeguards

Italian translation: accordi di salvaguardia ad ampio raggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: comprehensive safeguards agreements
Italian translation:accordi di salvaguardia ad ampio raggio
Entered by: Maurizio Valente

09:02 Nov 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ trattati sul disarmo
English term or phrase: comprehensive safeguards
The Conference recognised that comprehensive safeguards agreements have been successful in providing assurance regarding declared nuclear material
maryan70
Italy
accordi di salvaguardia ad ampio raggio/ di vasta portata
Explanation:
'accordo di salvaguardia ambientale stipulato a Kyoto, facciamo il punto sul ... allarmismo,
in modo che i vari governi intervengano ad ampio raggio, in una ...
cubo.newton.rcs.it:8666/archivio/ articolo.php3?IdArticolo=259&Ordine=9 - 18k
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2accordi di salvaguardia ad ampio raggio/ di vasta portata
Maurizio Valente
4 +1Accordi esaurienti/dettagliati sulla salvaguardiagiogi
4accordi sulla tutela
Anita M. A. Mazzoli


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
accordi di salvaguardia ad ampio raggio/ di vasta portata


Explanation:
'accordo di salvaguardia ambientale stipulato a Kyoto, facciamo il punto sul ... allarmismo,
in modo che i vari governi intervengano ad ampio raggio, in una ...
cubo.newton.rcs.it:8666/archivio/ articolo.php3?IdArticolo=259&Ordine=9 - 18k

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401
Grading comment
grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fanta
13 mins

agree  giogi: non sono più tanto sicura...forse hai proprio ragione tu...BELIN!
57 mins
  -> Non è che cambi molto... o devota della nota divinità celtica

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Accordi esaurienti/dettagliati sulla salvaguardia


Explanation:
Mi pare che che comprehensive si riferisca ad afreements e non a safeguard.
Accordi esaurienti/estesi/dettagliati sulla salvaguardia

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 12 mins (2003-11-10 10:14:19 GMT)
--------------------------------------------------

MAH...HO VISTO CHE SAFEGUARDS è PLURALE, QUINDI CREDO CHE ABBIA RAGIONE MAURIZIO...


    Reference: http://www.sunsonline.org/trade/process/during/86/04180086.h...
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente: Vedi il mio controcommento
27 mins
  -> Sempreee...and what about your "elections"?!?

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accordi sulla tutela


Explanation:
un'altra idea

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 224