KudoZ home » English to Italian » Other

non-diversion

Italian translation: non diversione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:non-diversion
Italian translation:non diversione
Entered by: maryan70

09:03 Nov 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ trattati sul disarmo
English term or phrase: non-diversion
providing credible assurance of the non-diversion of nuclear material from declared activities
maryan70
Italy
non diversione
Explanation:
"L'applicazione del combinato disposto dell'Accordo di verifica e del Protocollo aggiuntivo, pertanto, dovrebbe consentire all'AIEA di dar vita ad un sistema di salvaguardie capace di assicurare la non diversione dei materiali nucleari destinati ad usi pacifici verso usi differenti....".
Selected response from:

Fanta
Luxembourg
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4uso di materiale nucleare per scopi non corrispondenti alle attività dichiarate
Maurizio Valente
3non diversione
Fanta


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non diversione


Explanation:
"L'applicazione del combinato disposto dell'Accordo di verifica e del Protocollo aggiuntivo, pertanto, dovrebbe consentire all'AIEA di dar vita ad un sistema di salvaguardie capace di assicurare la non diversione dei materiali nucleari destinati ad usi pacifici verso usi differenti....".


    Reference: http://notes3.senato.it/ODG_PUBL.NSF/0/c295647d1929b172c1256...
Fanta
Luxembourg
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 19

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
uso di materiale nucleare per scopi non corrispondenti alle attività dichiarate


Explanation:
ossia, presumibilmente: per fini bellici

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401