KudoZ home » English to Italian » Other

per litre ratio

Italian translation: con un rapporto di 78 cavalli per litro


21:52 Nov 12, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: per litre ratio
it delivered 133 bhp (129 with cat) giving an impressive, being a non-turbocharged Engine, 78 bhp per litre ratio and 7.5 kg per bhp.
kiara
Italian translation:con un rapporto di 78 cavalli per litro
Explanation:
non lasciare bhp mi raccomando...
Selected response from:

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3(78 cavalli) per litro
Gian
4 -1con un rapporto di 78 cavalli per litro
Anita M. A. Mazzoli


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
con un rapporto di 78 cavalli per litro


Explanation:
non lasciare bhp mi raccomando...

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 224

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Gian: se dico che sono 78 CV per litro non occorre dire "rapporto"; lo stesso vale quando si dice 120 km all'ora o una massa volumica di 1,25 kg/m³; guarda l'esempio da me fornito, tratto da Google!!!!!!!!
16 mins
  -> certo che si può anche omettere! cmq ti assicuro che la mia proposta non era una risposta alla tua, che non c'era ancora mentre stavo scrivendo...

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
(78 cavalli) per litro


Explanation:
se fosse un 2000 c.c. (o litri sarebbe di 156 bhp); si vede che è un motore da 1,7 litri o 1700c.c.


da Google:
delle moto spinte da potenze di 250 e piú cavalli per litro, potenze dunque ...


--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2003-11-12 22:34:28 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

non sono d\'accordo con la risposta scelta; infatti non si dice che corro con un rapporto di 120 km all\'ora; non si dice che la massa volumica è un rapporto di 1,25 kg al m³; se dico che ho 78 CV per litro vuol dire che ho diviso (rapporto) i cavalli totali per il numero di litri ovvero 133/1,7 = 78 CV/litro

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana UK
3 mins

agree  Maurizio Valente
3 mins

agree  Andreina Baiano
1 hr