KudoZ home » English to Italian » Other

provides aesthetic consistency

Italian translation: evoca la stessa estetica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:provides aesthetic consistency
Italian translation:evoca la stessa estetica
Entered by: Catherine Bolton

13:07 Jan 15, 2004
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: provides aesthetic consistency
testo pubblicitario su di un telecomando per il controllo dell'illuminazione della casa


"Provides aesthetic consistency for rooms which do not need IR control (e.g. guest bedrooms, bathrooms), but wish to maintain the same look, feel, and language."

è preferibile una traduzione anche non letterale, ma "accattivante"

avete qualche consiglio anche su come tradurre quel "look, feel and language"? (vedere mia altra domanda)
Elena Ghetti
Italy
evoca la stessa estetica
Explanation:
oppure:
richiama la stessa estestica

Just a few suggestions!
Selected response from:

Catherine Bolton
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5vedi sotto
arielle
4assicura una estetica omogeneaRaffaella Cornacchini
4evoca la stessa estetica
Catherine Bolton
3conferisce un impatto estetico di equilibrio
verbis


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assicura una estetica omogenea


Explanation:
forse?
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
vedi sotto


Explanation:
Dà coerenza estetica a quelle stanze che non [...], ma nelle quali si vuole mantenere un'uniformità di aspetto e di atmosfera.
È solo un'idea.

arielle
France
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxx53091
10 mins

agree  Laura Tosi
30 mins

agree  Monica Colman
1 hr

agree  Anita M. A. Mazzoli
8 hrs

agree  Sergio Patou-Patucchi: Conferisce.. (più accativante?)
17 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
conferisce un impatto estetico di equilibrio


Explanation:
un'idea

ciaoni e buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-15 14:10:01 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: anche: un impatto estetico equilibrato, se vuoi............

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
evoca la stessa estetica


Explanation:
oppure:
richiama la stessa estestica

Just a few suggestions!

Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148
Grading comment
grazie a tutti!