KudoZ home » English to Italian » Other

legally mandated benefits

Italian translation: benefici obbligatori per legge


13:21 Jan 15, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: legally mandated benefits
XXX CODE OF CONDUCT
Wages and benefits
Employers recognize that wages are essential to meeting employees’ basic needs. Employers shall pay employees, as a floor, at least the minimum wage required by local law and shall provide *legally mandated benefits*.

Qualcuno mi sa dire di cosa si tratta?

Grazie
Claudia
Claudia Mattaliano
Italian translation:benefici obbligatori per legge
Explanation:
i benefits sono una serie di benefici come ad esempio il cellulare, l'auto aziendale, le stock option.
Alcuni di questi benefici devono essere obbligatoriamente forniti al lavoratore seguendo specifiche disposizioni di legge
Selected response from:

Aaatraduco
Grading comment
Grazie infinite!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3benefici di leggeRaffaella Cornacchini
4 +2benefici obbligatori per leggeAaatraduco


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
benefici di legge


Explanation:
L'onorevole Marco Susini ha manifestato soddisfazione per il riconoscimento ai
lavoratori ex Borma dei benefici di legge previsti in presenza del rischio ...
www.geocities.com/vopo2002/alfa-ex-borma-livorno/ amianto.htm - 6k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.geocities.com ]

[PDF] ALLEGATO A IMPRESA INDIVIDUALE 1 DESTINATARI DEI BENEFICI DI LEGGE ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... IMPRESA INDIVIDUALE 1 DESTINATARI DEI BENEFICI DI LEGGE 1.1 Sono ... una delle seguenti
categorie: giovani di età compresa ... 18 ei 35 anni; lavoratori o lavoratrici ...
www.regione.piemonte.it/lavoro/incentivi/ impresa/dwd/lr28/impresa.pdf

quindi concessione quanto meno del minimo salariale previsto + i benefici di legge (che so, in materia di aspettative, congedi, compensi integrativi ecc.)

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: meglio: previsti dalla legge
3 hrs

agree  Ivana UK: con verbis
5 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
7 hrs

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
benefici obbligatori per legge


Explanation:
i benefits sono una serie di benefici come ad esempio il cellulare, l'auto aziendale, le stock option.
Alcuni di questi benefici devono essere obbligatoriamente forniti al lavoratore seguendo specifiche disposizioni di legge

Aaatraduco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie infinite!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cheyenne
30 mins

agree  Simo Blom
51 mins