KudoZ home » English to Italian » Other

The squeaky wheel gets the grease

Italian translation: v.s.


17:02 Jan 16, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: The squeaky wheel gets the grease
“They’ve been poisoned off under the auspices of the Forest Service to appease the ranchers. Ranchers have political power both in the state legislature and in Congress. The squeaky wheel gets the grease, there’s no biological reason for it, there is no economical reason, it’s strictly the rancher.”
si riferisce ai potenti ranchers che ottengono favori dall'amministrazione. l'espressione italiana di 'oliare qualcuno' ha un significato completamente diverso di corruzione ecc.
ha più il senso di 'piove sul bagnato'
Silvia Massara
Italian translation:v.s.
Explanation:
letteralmente: chi protesta il piu alto ottieneil servizio

the squeaky wheel gets the grease - who complains loudest gets service.
Selected response from:

joannap
United Kingdom
Grading comment
troverò qualcosa che può andare, l'importante è aver capito il concetto. grazie mille dell'indicazione del sito, mi serviva proprio una risorsa del genere.
ciao
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.giogi
3 +2la prima gallina che canta ha fatto l'uovo
verbis
4 +1v.s.
joannap
4la ruota cigolante ottiene/riceve il grassoCheyenne


  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la ruota cigolante ottiene/riceve il grasso


Explanation:
chissa`, forse usando la traduzione letterale puo` rendere l'idea

Cheyenne
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
letteralmente: chi protesta il piu alto ottieneil servizio

the squeaky wheel gets the grease - who complains loudest gets service.


    Reference: http://home.t-online.de/home/toni.goeller/idiom_wm/id621.htm
joannap
United Kingdom
Native speaker of: Native in PolishPolish
PRO pts in pair: 4
Grading comment
troverò qualcosa che può andare, l'importante è aver capito il concetto. grazie mille dell'indicazione del sito, mi serviva proprio una risorsa del genere.
ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom: questo e' il senso, ma non saprei come dirlo in italiano
5 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
la prima gallina che canta ha fatto l'uovo


Explanation:
just a joke...........


solo per divertirmi

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-16 18:47:14 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: ciaoniiiiiiiiiiiiiiiii


meditate, gente, meditateeeeeeeeeeeeeeeeee

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom: :-)
1 min
  -> ;-)

agree  bergazy
56 mins
  -> sì e dunque ha tutte le porte aperteeeeeeeeeeeeeee

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
the squeaky wheel gets the grease
v.s.


Explanation:
Non so dirti un idioma italiano corrispondente. Ma posso dirti che il significato di questa frase idiomatica molto comune è Che "chi grida più forte ottiene quello che vuole"

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: ;-))))))))))))))))))))))))))))))))))) vedi sopra
27 mins