KudoZ home » English to Italian » Other

Commercial director

Italian translation: Direttore commerciale/Dirigente commerciale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Commercial director
Italian translation:Direttore commerciale/Dirigente commerciale
Entered by: Simo Blom

11:10 Jan 21, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Commercial director
Alla fine del contratto, nelle firme, trovo il termine e si riferisce a un Commercial Director di un'azienda di abbigliamento.

Semplicemente "Direttore commerciale" o e' meglio "Responsabile commerciale" ? Ho il dubbio, perche' le qualifiche sono sempre ostiche da rendere per me, grz in anticipo !
Simo Blom
Finland
direttore commerciale
Explanation:
Io tradurrei fedelmente
HTH
Selected response from:

Giorgia P
Grading comment
Grazie Giorgia ! Ringrazio molto anche Sabrina, francesca e Laura per le risposte e i colleghi/e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5direttore commercialeGiorgia P
5direttore commercialefrancesca romana onofri
4Direttore commerciale
Sabrina Eskelson
3dirigente commerciale
verbis


Discussion entries: 1





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
direttore commerciale


Explanation:
Io tradurrei fedelmente
HTH

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 280
Grading comment
Grazie Giorgia ! Ringrazio molto anche Sabrina, francesca e Laura per le risposte e i colleghi/e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  pattyb
48 mins

agree  Emanuela Corbetta
1 hr

agree  Mirelluk
1 hr

agree  macciaio
2 hrs

agree  Gian
2 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commercial director
Direttore commerciale


Explanation:
quello che userei io

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
commercial director
direttore commerciale


Explanation:
Stefano Tanzi lascia la carica di direttore commerciale del Gruppo di Collecchio


    Reference: http://www.adnkronos.com/Economia/2004/Settimana04da19-01a25...
francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dirigente commerciale


Explanation:
se non è l'unico ;-)))))))))))

ciaoni simooooooooooo

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-21 11:45:15 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure: dirigente commerciale responsabile se è solo...

non dico + che andrebbero lasciati in inglese in quanto non vi è affatto equivalenza........

non ho + voglia di sentirmi dire che lascio in inglese i termini perchè non amop tradurre ;-)))))))))


bacetti












--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-21 11:47:17 (GMT)
--------------------------------------------------

se è solo, pure: responsabile commerciale

va bbe\', buona pappa a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557