KudoZ home » English to Italian » Other

leaded lights for glass

Italian translation: vetri piombati per vetrate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:leaded lights for glass
Italian translation:vetri piombati per vetrate
Entered by: byteman

16:06 Jan 21, 2004
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: leaded lights for glass
materiali per la costruzione, porte e finestre.
didiv
vetri piombati per vetrate
Explanation:
Si tratta di pannelli di vetro(decorati o no) intelaiati con un nastro di piombo per essere quindi accostati e saldati per formare vetrate più grandi.

Una semplificazione dello stile Tiffany.
Selected response from:

byteman
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vetrate a mosaico
Luca Bassini
5vetri piombati per vetrate
byteman
4mosaici per vetrate
Rosalba Sorrentino


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mosaici per vetrate


Explanation:
mosaici per vetrate


    Reference: http://www.fxb.com.mt/web/customdescription.asp?CId=1
Rosalba Sorrentino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 47

50 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vetri piombati per vetrate


Explanation:
Si tratta di pannelli di vetro(decorati o no) intelaiati con un nastro di piombo per essere quindi accostati e saldati per formare vetrate più grandi.

Una semplificazione dello stile Tiffany.


    Reference: http://www.laitsrl.it/slim.php?collez=9&offset=650
byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323
Grading comment
grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
vetrate a mosaico


Explanation:
Si riferisce sia alle finestre costruite con la tecnica di fusione del vetro che a quelle piombate.

Luca Bassini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 64