KudoZ home » English to Italian » Other

european unit

Italian translation: Dipartimento Europa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:European Unit (ufficio universitario)
Italian translation:Dipartimento Europa
Entered by: Raffaella Cornacchini

06:34 Jan 22, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: european unit
nessun problema di senso, ma mi farebbe piacere avere un feedback dai bravi colleghi proziani.
Si parla di una università che per agevolare gli studenti a usufruire dei contatti comunitari ha al proprio interno un Erasmus Office e una European Unit. Come la chiamereste? Ufficio Europa? Unità Affari Europei? Programmi Europei? Programmi UE?
Si accettano proposte!
Raffaella Cornacchini
dipartimento
Explanation:
direi che c'è l'uffico Erasmus (che fa capo all'uffico relazioni internazioni) e il dipartimento (uffico) Europa ... per lo meno questo è quello che c'era all'Istituo Universitario Orientale di Napoli!!
Selected response from:

olimpia martinelli
Grading comment
grazie mille e scusami per il ritardo - mi ero completamente dimenticata di dover attribuire i KudoZ.
Mi è stato utile il riscontro con una università italiana.
A buon rendere!
raffa1
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Ufficio Erasmus
dieter haake
4 +1dipartimentoolimpia martinelli


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Ufficio Erasmus


Explanation:
gli studenti sanno cos'e'
e
Relazioni Internazionali


didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 30

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
2 hrs

agree  Simo Blom
2 days12 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dipartimento


Explanation:
direi che c'è l'uffico Erasmus (che fa capo all'uffico relazioni internazioni) e il dipartimento (uffico) Europa ... per lo meno questo è quello che c'era all'Istituo Universitario Orientale di Napoli!!


    Reference: http://www.iuo.it/relaz_int/web_rel_int.html/r_inter/socrate...
olimpia martinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26
Grading comment
grazie mille e scusami per il ritardo - mi ero completamente dimenticata di dover attribuire i KudoZ.
Mi è stato utile il riscontro con una università italiana.
A buon rendere!
raffa1

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia Barontini
1 day14 hrs