KudoZ home » English to Italian » Other

GMT

Italian translation: GMT


13:15 Jan 22, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: GMT
In un file che ho tradotto per un cliente erano presenti molte abbreviazioni che indicano il fuso orario, come IST, GMT, EST, HST, ecc.
Io ho lasciato queste sigle come erano, ma il cliente mi ha chiesto di confermare che queste siano uguali anche in italiano.
Adesso mi sta facendo venire dei dubbi. Voi cosa ne pensate?
Alessandra Negrini
Italy
Italian translation:GMT
Explanation:
Il tempo medio di Greenwich per esteso, ma quando si indica abbreviato si usa anche in italiano GMT

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 40 mins (2004-01-22 15:56:24 GMT)
--------------------------------------------------

Per rispondere alla tua nota: sì, restano tali e quali anche in italiano.
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Grazie mille.

Ale
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9GMT
Gian
5 +4GMT
Sabrina Eskelson


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
gmt
GMT


Explanation:
gmt
Come calcolare l'ora GMT. GMT = Greenwich Mean Time, è l'ora di Greenwich,
Inghilterra. ... Clicca qui per vedere l'ora GMT di questo preciso momento. ...
www.kidlink.org/italiano/career/gmt.html - 4k - Copia cache - Pagine simili

Converioni tra orari UTC/GMT, EDT e EST
... Ora GMT/UTC, Greenwich Mean Time, anche se da vari anni a questa parte è consuetudine
chiamarlo UTC (Universal Time Coordinated). Ora EDT, Eastern Daylight Time. ...
web.cefriel.it/~frumento/ConversioneOrari/ ConversioniGMT.htm - 25k - Copia cache - Pagine simili

PHP: Funzioni di Data e Ora - Manual
... orario locale getdate -- Riceve informazioni su data/orario gettimeofday -- Riceve
l'orario attuale gmdate -- Formatta una data/ora GMT/UTC gmmktime -- Riceve l ...
php.us.themoes.org/manual/it/ref.datetime.php - 80k - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2004-01-22 13:18:50 GMT)
--------------------------------------------------

Molti usano ancora GMT anche se come dicono sopra qualcuno usa la sigla UTC

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-01-22 13:20:06 GMT)
--------------------------------------------------

Ora UTC
... . Ora UTC - Universal Time Coordinated. UTC - Istituto Elettrotecnico Nazionale Galileo Ferraris Fusi Orari - Tabella ... Ora UTC = Ora GMT (ora di riferimento). ...
www.mclink.it/personal/MC4868/orautc.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili

Frequenze - Orari UTC - Emittenti Internazionali in Lingua ...
... . Ultimo aggiornamento 17 gennaio 2004. ORA SOLARE 04:20:47 - ORA UTC 03:20:47.
Aggiorna l\'ora. Scheda valida dal 26 ottobre 2003 fino al 28 marzo del 2004. ...
www.mclink.it/personal/MC4868/freq.htm - 26k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.mclink.it ]

Ora UTC
Ora UTC. ...
www.allmetsat.com/it/utc.html - 5k - Copia cache - Pagine simili

METEO: Un\'immagine originale IR aggiornata ogni mezz\'ora (l\'ora ...
... Ora UTC = ora GMT Ora di riferimento. Ora UTC = ora ... l\'ora legale. Ora
Solare = ora UTC + 1 ora Dalla fine di ottobre alla fine di marzo. ...
www.elio.org/meteo/ - 15k - Copia cache - Pagine simili

Radio Exsterior de España



--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-01-22 13:22:34 GMT)
--------------------------------------------------

QUINDI SE VUOI ESSERE IN LINEA CON IL GALILEO FERRARIS DI TORINO FAI USO DI \"UTC\"

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78
2 hrs

agree  Laura Di Tullio
6 hrs

agree  Giacomo Camaiora
6 hrs

agree  Cheyenne
7 hrs

agree  Monica Cecere
12 hrs

agree  Elena Bellucci
19 hrs

agree  Simo Blom
1 day2 hrs

agree  Giulia Barontini: Si'! Purtroppo confonde davvero le idee...SIGH!! Non riesco mai a capirli ne' ricordarmeli questi acronimi!!! ;0
1 day10 hrs

agree  byteman
3 days5 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
gmt
GMT


Explanation:
Il tempo medio di Greenwich per esteso, ma quando si indica abbreviato si usa anche in italiano GMT

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 40 mins (2004-01-22 15:56:24 GMT)
--------------------------------------------------

Per rispondere alla tua nota: sì, restano tali e quali anche in italiano.


    Reference: http://toi.iriti.cnr.it/it/glossary.html
Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
Grazie mille.

Ale

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78
2 hrs

agree  Beatrice T
18 hrs

agree  Simo Blom
1 day2 hrs

agree  byteman
3 days5 hrs