KudoZ home » English to Italian » Other

electrical apparatus for heating hair curlers and heat-retaining rollers for use

Italian translation: arricciacapelli e bigodini


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:electrical apparatus for heating hair curlers and heat-retaining rollers for use
Italian translation:arricciacapelli e bigodini
Entered by: Cheyenne

15:08 Jan 22, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: electrical apparatus for heating hair curlers and heat-retaining rollers for use
ma curlers e rollers non sono la stessa cosa? E cioè bigodini?
didiv
arricciacapelli e bigodini
Explanation:
Forse, intendono quelle pinze elettriche riscaldate che servono ad arriciare, appunto, i capelli ed i bigodini che si riscaldano e ritengono il calore. Sono due cose diverse.
Selected response from:

Cheyenne
United States
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3arricciacapelli e bigodiniCheyenne
4
Sabrina Eskelson


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5


Explanation:
Sì, sono la stessa cosa. Visto che mi sembra il titolo di un brevetto, comunque, può trattarsi dell'usanza tipica dei brevetti di dare più di un nome a una stessa cosa. In questo caso specifico avrebbe senso ancor più perché si sottolinea la differenza tra il primo, che è un apparato che li riscalda, e i secondi, che sono i bigodini stessi che trattengono il calore...

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
arricciacapelli e bigodini


Explanation:
Forse, intendono quelle pinze elettriche riscaldate che servono ad arriciare, appunto, i capelli ed i bigodini che si riscaldano e ritengono il calore. Sono due cose diverse.

Cheyenne
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bergazy: Giusto
7 mins

agree  LACRI
24 mins

agree  Giulia Barontini: right!
1 day8 hrs