KudoZ home » English to Italian » Other

Yellow, green lemon, orange, pastel blue, marine blue, medium blue, dark blue, m

Italian translation: verde limone, arancio, celeste/azzurro pastello, blu navy, azzurro, blu scuro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:green lemon, orange, pastel blue, marine blue, medium blue, dark blue
Italian translation:verde limone, arancio, celeste/azzurro pastello, blu navy, azzurro, blu scuro
Entered by: Giusi Pasi

15:33 Jan 22, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Yellow, green lemon, orange, pastel blue, marine blue, medium blue, dark blue, m
elenco di colori, in particolare come tradurreste "green lemon", "pastel blue" e "marine blue"?
didiv
giallo, verde limone, arancione, celeste, blu navy, azzurro, blu scuro
Explanation:
marine blue= blu navy (come il colore della marina)

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-22 18:26:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi faccio per un minuto i fatti di Verdiana per rispondere alle due colleghe che hanno manifestato una certa meraviglia/disappunto: Angela e Giovanna. Il punto non è certo capire di che colori si tratta, ma COME tradurli. E siccome non mi pare che i colleghi che hanno risposto, nonché Verdiana stessa, siano dei novellini o cacciatori di Kudoz, quei commenti mi sono sembrati non solo fuori luogo, ma anche superficiali. Da notare, poi, il grado di sicurezza espresso da ciascuno: è forse tanto semplice tradurre adeguatamente il nome ufficiale di un colore da catalogo? Perchè di questo si tratta. Tutti sanno quante differenze di BLUE esistono?
E\' vero che il quesito poteva essere segmentato in più parti, ma non mi pare che ci sia nulla da commentare con simile sarcasmo. Suggerisco invece di dare risalto a ben altre questioni proziane.
Saluti a tutti
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
grazie per la risposta alla traduzione e non solo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2giallo, verde limone, arancione, celeste, blu navy, azzurro, blu scuro
Giusi Pasi
5verde acido, azzurro pastello e blu` oltremareCheyenne
4verde limone, azzurro pastello,
Sabrina Eskelson
4verde limone-blu pastello-blu acqua marina
Hilaryc78
4verde limone, azzurro pastello e blu mare
Maria Elena Tondi


Discussion entries: 2





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
verde limone, azzurro pastello e blu mare


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-22 15:36:41 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure \"verde lime\"

Maria Elena Tondi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 127

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
verde limone-blu pastello-blu acqua marina


Explanation:
in italiano mi sembra di aver sempre detto cosi....
verde limone appunto un verde che tende al giallo, blu pastello un blu sfumato (sul chiaro) e blu acqua marina mi sembra sia chiaro anche questo.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-22 15:40:08 (GMT)
--------------------------------------------------

SCUSATE NON AVEVO VISTO LE VOSTRE RISPOSTE......


Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
yellow, green lemon, orange, pastel blue, marine blue, medium blue, dark blue, m
verde limone, azzurro pastello,


Explanation:
per l'altro cerco :-)

vedi la tabella al link

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2004-01-22 15:38:37 GMT)
--------------------------------------------------

blu mare non mi risulta esista; esiste invece verde mare.


    Reference: http://users.libero.it/luclep/itaint.htm
Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
giallo, verde limone, arancione, celeste, blu navy, azzurro, blu scuro


Explanation:
marine blue= blu navy (come il colore della marina)

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-22 18:26:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi faccio per un minuto i fatti di Verdiana per rispondere alle due colleghe che hanno manifestato una certa meraviglia/disappunto: Angela e Giovanna. Il punto non è certo capire di che colori si tratta, ma COME tradurli. E siccome non mi pare che i colleghi che hanno risposto, nonché Verdiana stessa, siano dei novellini o cacciatori di Kudoz, quei commenti mi sono sembrati non solo fuori luogo, ma anche superficiali. Da notare, poi, il grado di sicurezza espresso da ciascuno: è forse tanto semplice tradurre adeguatamente il nome ufficiale di un colore da catalogo? Perchè di questo si tratta. Tutti sanno quante differenze di BLUE esistono?
E\' vero che il quesito poteva essere segmentato in più parti, ma non mi pare che ci sia nulla da commentare con simile sarcasmo. Suggerisco invece di dare risalto a ben altre questioni proziane.
Saluti a tutti

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543
Grading comment
grazie per la risposta alla traduzione e non solo!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LACRI
12 mins

agree  Hilaryc78: hai perfettamente ragione.
17 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
verde acido, azzurro pastello e blu` oltremare


Explanation:
solitamente si parla di giallo limone

Cheyenne
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24