KudoZ home » English to Italian » Other

rock and coal seams and faces

Italian translation: giacimenti e cantieri di rocce e carbone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: rock and coal seams and faces
Italian translation:giacimenti e cantieri di rocce e carbone
Entered by: Loredana Stefanelli

16:28 Jan 22, 2004
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: rock and coal seams and faces
chemical, resinous and plasticised compounds and materials for reinforcement and consolidation of rock and coal seams and faces;
didiv
v.s.
Explanation:
"giacimenti e cantieri di rocce e carbone"...

per face ho trovato questo riferimento su Eurodicautom:

Subject Mining & Quarries - Offshore Industry (MI)


(1)
TERM unit

Reference Rudarski Recnik;English Trans.Lux.
(2)
TERM working unit

Reference Rudarski Recnik;English Trans.Lux.
(3)
TERM face

Reference Rudarski Recnik;English Trans.Lux.


Definition il luogo dove il minerale utile viene abbattuto e caricato sui mezzi di trasporto

Reference Lueger,Ingegneria Mineraria
(1)
TERM cantiere di coltivazione

Reference Lueger,Ingegneria Mineraria

Note {NTE} è spesso usata la più generica locuzione "cantiere di abbattimento";uso tuttavia improprio

Selected response from:

Loredana Stefanelli
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4filoni e fronti di roccia e carbone
Gian
3 +1v.s.
Loredana Stefanelli


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
"giacimenti e cantieri di rocce e carbone"...

per face ho trovato questo riferimento su Eurodicautom:

Subject Mining & Quarries - Offshore Industry (MI)


(1)
TERM unit

Reference Rudarski Recnik;English Trans.Lux.
(2)
TERM working unit

Reference Rudarski Recnik;English Trans.Lux.
(3)
TERM face

Reference Rudarski Recnik;English Trans.Lux.


Definition il luogo dove il minerale utile viene abbattuto e caricato sui mezzi di trasporto

Reference Lueger,Ingegneria Mineraria
(1)
TERM cantiere di coltivazione

Reference Lueger,Ingegneria Mineraria

Note {NTE} è spesso usata la più generica locuzione "cantiere di abbattimento";uso tuttavia improprio



Loredana Stefanelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 39
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
9 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filoni e fronti di roccia e carbone


Explanation:
a cielo aperto. I filoni di carbone sono spessi e orizzontali, adatti
all¡¯estrazione meccanica. Le strutture geologiche sono ...

Tagliatrici per fronti lunghe (miniere di carbone). Tagliatrici per corte fronti (miniere di carbone). Tagliatrici a braccio con catena, per carbone. ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123