KudoZ home » English to Italian » Other

gentlemen's club

Italian translation: gentlemen's club


17:37 Jan 23, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: gentlemen's club
credo si tratti di quei club dove i signori inglese fumano il sigaro in grandi poltrone di pelle
come tradurreste:
club per gentiluomini?
club per soli uomini? (richiama un'immagine ambigua) ...
grazie
Antonella Bergamin
Italian translation:gentlemen's club
Explanation:
se devo dirti la verità lascerei in inglese mi sembra un termine ormai di uso comune....
Selected response from:

LACRI
Grading comment
Nel mio contesto questa risposta era la più idonea ma tutte le altre era più che giustificate e interessanti
grazie a tutti
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4gentlemen's clubLACRI
4 +4circolo maschile
Giusi Pasi
3 +1club esclusivo
Anna F.
4circolo (ricreativo) maschileIlaria Bottelli
4circolo per gentiluominiCheyenne
3club riservato ai soli uomini
verbis


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
gentlemen's club


Explanation:
se devo dirti la verità lascerei in inglese mi sembra un termine ormai di uso comune....

LACRI
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 76
Grading comment
Nel mio contesto questa risposta era la più idonea ma tutte le altre era più che giustificate e interessanti
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana UK: si` con una spiegazione in parentesi
5 hrs

agree  LuciaC: Ma esistono ancora i club maschili nel senso 'storico' del termine? Altrimenti mi associo alla domanda di Giovanna...
17 hrs

agree  Simo Blom
1 day2 hrs

agree  Annamaria Leone
1 day16 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
circolo maschile


Explanation:
un'idea

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia Barontini: Si' concordo, non e' detto che siano tutti GENTILUOMINI!!!
6 hrs

agree  rugiada
11 hrs

agree  Beatrice
14 hrs

agree  Simo Blom
1 day2 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
circolo (ricreativo) maschile


Explanation:
un'altra proposta.

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 422

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
circolo per gentiluomini


Explanation:
altra idea

Cheyenne
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
club riservato ai soli uomini


Explanation:
direi

ciaoniiiiiiiiiiiiiiiii

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

1 day30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
club esclusivo


Explanation:
La storia dei club e' molto vecchia. Qui in UK sono ancora molto in voga i club privati e raramente sono aperti alle donne (l'esclusivita' sta nella classe sociale di appartenza ma anche nel famoso mascilismo!) quindi lo lascerei in inglese o tradurrei semplicemebte club esclusivo senza specificare il sesso.

Anna F.
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
1 hr