KudoZ home » English to Italian » Other

sheets

Italian translation: Salviette per uso domestico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sheets for household use
Italian translation:Salviette per uso domestico
Entered by: Giulia Barontini

22:06 Jan 23, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: sheets
Odour absorption and/or deodorising sheets for household use; sono fogli, panni, salviette?
didiv
Salviette
Explanation:
Ciao Verdiana!!!

Io invece opterei proprio per il termine salviette, difatti in cucina o comunque per l'igiene casalinga vengono molto utilizzate, specie quelle al profumo di limone, che sono anche antibatteriche!!!

Cmq se vuoi puoi anche usare il termine piu' generico CARTA....
Ti parla una casalinga DOC! ;-)

Bacioni
Selected response from:

Giulia Barontini
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4Salviette
Giulia Barontini
4telifrancesca romana onofri


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
teli


Explanation:
opterei per 'teli' perché salviette deodoranti sono quelle per l'igiene personale, e dal termine sheets si direbbe che sono grandi.

francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Salviette


Explanation:
Ciao Verdiana!!!

Io invece opterei proprio per il termine salviette, difatti in cucina o comunque per l'igiene casalinga vengono molto utilizzate, specie quelle al profumo di limone, che sono anche antibatteriche!!!

Cmq se vuoi puoi anche usare il termine piu' generico CARTA....
Ti parla una casalinga DOC! ;-)

Bacioni

Giulia Barontini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 96
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana UK: salviette per pulizia pavimenti. ...
8 mins
  -> Grazie Ivana!!

agree  Cheyenne
16 mins
  -> Thank you!!

agree  rugiada
5 hrs
  -> Grazie Adri! SEI LA MEGLIO!!!

agree  Science451
15 hrs
  -> Grazie Science 451!