KudoZ home » English to Italian » Other

networked world

Italian translation: interconnesse strettamente fra loro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:networked world
Italian translation:interconnesse strettamente fra loro
Entered by: Sergio Patou-Patucchi

08:53 Jan 26, 2004
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: networked world
E' il testo di una slide (argomento generale: corporate social responsability e corporate citizenship)

"We live in a networked world of social relations with fewer obvious boundaries...
a spaghetti world?"

Avevo pensato ad una soluzione del tipo "Viviamo in un mondo dove le relazioni sociali si intrecciano fra loro" ma non sono sicura che possa andare bene. Grazie per parere.
Giorgia P
v.s.
Explanation:
*viviamo in un mondo di relazioni sociali interconnesse strettamente fra loro..* etc.
Dovrebbe dare di più il senso di quel *networked*

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-26 09:13:27 (GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo; anche la tua va bene, naturalmente.
Selected response from:

Sergio Patou-Patucchi
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.Sergio Patou-Patucchi
5mondo retificato
Angela Arnone
4reticolato di relazioni socialiIlaria Bottelli


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
*viviamo in un mondo di relazioni sociali interconnesse strettamente fra loro..* etc.
Dovrebbe dare di più il senso di quel *networked*

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-26 09:13:27 (GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo; anche la tua va bene, naturalmente.

Sergio Patou-Patucchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella
10 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
mondo retificato


Explanation:
Mi azzarderei a utilizzare una traduzione diretta ... anche perchè rende perfettamente l'idea e lo vedo e sento in giro. Successivamente to faciliterà la traduzione delgi "spaghetti"...

"Ed è a questo sistema retificato di società civile e società ...
www.uilcosenza.it/ comunicato/sicurezza%20e%20legalità.htm"


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reticolato di relazioni sociali


Explanation:
altra proposta! Siamo catturati in un reticolato...

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 422