KudoZ home » English to Italian » Other

no spin zone

Italian translation: senza pregiudizi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:no spin zone
Italian translation:senza pregiudizi
Entered by: Raffaella Cornacchini

14:01 Jan 26, 2004
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: no spin zone
Serie di diapositive sulla New Wave (definition of wave: a growing public consciousness of corporate power and a rising social movement to increase corporate accountability and harness business to do social good).

Caratteristiche della New Wave:
- Must be a **No Spin Zone**
- Has to be about empowerment, not charity or paternalism
- Must be sustainable
- Must be about large scale social change
- Must be a corporate-wide mission versus a community relations or philanthropy add-on
......
Giorgia P
senza pregiudizi
Explanation:
Cara Giorgia, la storia è complicata. C'è un tizio che ha scritto un libro che si chiama The No-Spin Zone, e che evidentemente in ambito anglosassone è notissimo ai lettori.
dalla recensione su amazon.com ho trovato questo articolo:

The Oxford English Dictionary defines "Spin" as "a favourable bias or slant given to a news story." Hmmm, Sound familiar? According to O'Reilly, "Spin" is to "spin a lie" or untruth. I leave it up to the reader to decide which definition is correct.

raffa1

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-26 14:51:04 (GMT)
--------------------------------------------------

Ecco sito amazon, nome del tizio e titolo del libro.

Amazon.com: Books: The No Spin Zone : Confrontations with the ... - [ Traduci questa pagina ]
www.amazon.com/exec/obidos/tg/ detail/-/055352836X?v=glance - Pagine simili
[ Altri risultati in www.amazon.com ]

O\'Reilly, Bill: The No Spin Zone - [ Traduci questa pagina ]
O\'Reilly, Bill: The No Spin Zone,Conservative,Book Club,Reagan,Homeschool,Human
Events,Eagle Publishing,Religion,Politics,Republican,History,Biographies ...
www.thbookservice.com/BookPage.asp?prod_cd=C5874 - 23k - Copia cache - Pagine simili

Barnes & Noble.com - The No Spin Zone: Confrontations with the ... - [ Traduci questa pagina ]
... United States -> Politics and government. skip navigation. The No Spin Zone: Confrontations
with the Powerful and Famous in America Bill O\'Reilly. Larger view, ...
search.barnesandnoble.com/ booksearch/isbninquiry.asp?pwb=1&ean=9780767908498 - 62k - Copia cache - Pagine
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie Raffa per l'aiuto. Credo che il riferimento sia proprio questo. Ho letto varie recensioni dell'opera che hai citato e sono riuscita a trovare il nesso logico con il testo che sto traducendo.
Ovviamente grazie anche a Maffy.
Salutoni!


4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3senza pregiudiziRaffaella Cornacchini
3frasexxxmaffy


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
frase


Explanation:
potrebbe essere un'area di "ristagnazione" in cui cioè non si riesce a raggiungere quegli obiettivi di sostenibilità e ricchezza che si era prefissati...possibili soluzioni:
un buco nero(ma mi sembra azzardato!)
zona di ristagno...non mi viene in mente altro...:(

xxxmaffy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 19

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
senza pregiudizi


Explanation:
Cara Giorgia, la storia è complicata. C'è un tizio che ha scritto un libro che si chiama The No-Spin Zone, e che evidentemente in ambito anglosassone è notissimo ai lettori.
dalla recensione su amazon.com ho trovato questo articolo:

The Oxford English Dictionary defines "Spin" as "a favourable bias or slant given to a news story." Hmmm, Sound familiar? According to O'Reilly, "Spin" is to "spin a lie" or untruth. I leave it up to the reader to decide which definition is correct.

raffa1

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-26 14:51:04 (GMT)
--------------------------------------------------

Ecco sito amazon, nome del tizio e titolo del libro.

Amazon.com: Books: The No Spin Zone : Confrontations with the ... - [ Traduci questa pagina ]
www.amazon.com/exec/obidos/tg/ detail/-/055352836X?v=glance - Pagine simili
[ Altri risultati in www.amazon.com ]

O\'Reilly, Bill: The No Spin Zone - [ Traduci questa pagina ]
O\'Reilly, Bill: The No Spin Zone,Conservative,Book Club,Reagan,Homeschool,Human
Events,Eagle Publishing,Religion,Politics,Republican,History,Biographies ...
www.thbookservice.com/BookPage.asp?prod_cd=C5874 - 23k - Copia cache - Pagine simili

Barnes & Noble.com - The No Spin Zone: Confrontations with the ... - [ Traduci questa pagina ]
... United States -> Politics and government. skip navigation. The No Spin Zone: Confrontations
with the Powerful and Famous in America Bill O\'Reilly. Larger view, ...
search.barnesandnoble.com/ booksearch/isbninquiry.asp?pwb=1&ean=9780767908498 - 62k - Copia cache - Pagine


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
Grazie Raffa per l'aiuto. Credo che il riferimento sia proprio questo. Ho letto varie recensioni dell'opera che hai citato e sono riuscita a trovare il nesso logico con il testo che sto traducendo.
Ovviamente grazie anche a Maffy.
Salutoni!