KudoZ home » English to Italian » Other

global warming

Italian translation: surriscaldamento del pianeta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:global warming
Italian translation:surriscaldamento del pianeta
Entered by: Akiko Kobayashi

12:19 Mar 5, 2004
English to Italian translations [PRO]
Other / Ambient
English term or phrase: global warming
Akiko Kobayashi
Italy
surriscaldamento del pianeta
Explanation:
direi

comunque è lasciato in inglese ovunque, oramai

ciaoni

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-05 12:28:21 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.repubblica.it/online/cultura_scienze/clima/clima/...
degli esperti di varie agenzie federali, il documento descrive le trasformazioni dell\'America nei prossimi cento anni come risultato dell\'effetto serra e del surriscaldamento del pianeta. Le temperature medie - sostiene - saliranno da due a quattro gradi centigradi, di più di quello che si pensava finora e con ripercussioni sulla geografia, la demografia, l\'economia e forse anche sulla politica. \"Non c\'è tempo da perdere - commenta Jennifer Morgan



scoperte: Non ci sarà un seconda possibilità: è possibile che la
Terra esploda a causa del surriscaldamento del pianeta? Articolo ...
sci-e-research.com/geophysics_it.html

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-05 12:30:31 (GMT)
--------------------------------------------------

Che cosa ci saprà dire sul surriscaldamento del pianeta? ... Infatti nella troposfera
l\'ozono contribuisce al surriscaldamento del pianeta per effetto serra. ...
www.esa.int/export/esaCP/ESAIJHZ84UC_Italy_0.html

di Kyoto accoglierà i rappresentanti di 150 paesi, chiamati a discutere le misure
da adottare per far fronte al surriscaldamento del pianeta causato dall ...
www.ilmanifesto.it/g8/archivio/accordi_per_il_clima_petroli... 3b2decddf172d.html

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-05 12:32:09 (GMT)
--------------------------------------------------

persona che previde l\'eventualità che l\'emissione di anidride carbonica dalle
combustioni avrebbe potuto causare un surriscaldamento del pianeta fu Svante ...
www.ien.it/edu/inquin/pagina6a.htm


Questo significa che l\'effetto serra si è accentuato e che il surriscaldamento
del pianeta è ormai in atto». Una situazione che sembrerebbe irreversibile. ...
www.estinzioneumana.it/rassegna_stampa/2004/07-04.html

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-05 12:32:09 (GMT)
--------------------------------------------------

persona che previde l\'eventualità che l\'emissione di anidride carbonica dalle
combustioni avrebbe potuto causare un surriscaldamento del pianeta fu Svante ...
www.ien.it/edu/inquin/pagina6a.htm


Questo significa che l\'effetto serra si è accentuato e che il surriscaldamento
del pianeta è ormai in atto». Una situazione che sembrerebbe irreversibile. ...
www.estinzioneumana.it/rassegna_stampa/2004/07-04.html

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-05 12:32:45 (GMT)
--------------------------------------------------

su Nature del 9 novembre suggerisce che qualche volta potrebbe essere vero il contrario:
le foreste potrebbero peggiorare il surriscaldamento del pianeta. ...
www.enel.it/magazine/boiler/arretrati/boiler16/ html/articoli/16Nature-clima.asp


ariciciaoni
Selected response from:

verbis
Grading comment
Grazie mille a tutti per la collaborazione!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5surriscaldamento del pianeta
verbis
4 +2riscaldamento globale
Marina Capalbo


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
riscaldamento globale


Explanation:
in genere viene tradotto così

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q="RISCA...

Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 34

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Di Candia
0 min

agree  Riccardo Schiaffino
7 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
surriscaldamento del pianeta


Explanation:
direi

comunque è lasciato in inglese ovunque, oramai

ciaoni

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-05 12:28:21 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.repubblica.it/online/cultura_scienze/clima/clima/...
degli esperti di varie agenzie federali, il documento descrive le trasformazioni dell\'America nei prossimi cento anni come risultato dell\'effetto serra e del surriscaldamento del pianeta. Le temperature medie - sostiene - saliranno da due a quattro gradi centigradi, di più di quello che si pensava finora e con ripercussioni sulla geografia, la demografia, l\'economia e forse anche sulla politica. \"Non c\'è tempo da perdere - commenta Jennifer Morgan



scoperte: Non ci sarà un seconda possibilità: è possibile che la
Terra esploda a causa del surriscaldamento del pianeta? Articolo ...
sci-e-research.com/geophysics_it.html

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-05 12:30:31 (GMT)
--------------------------------------------------

Che cosa ci saprà dire sul surriscaldamento del pianeta? ... Infatti nella troposfera
l\'ozono contribuisce al surriscaldamento del pianeta per effetto serra. ...
www.esa.int/export/esaCP/ESAIJHZ84UC_Italy_0.html

di Kyoto accoglierà i rappresentanti di 150 paesi, chiamati a discutere le misure
da adottare per far fronte al surriscaldamento del pianeta causato dall ...
www.ilmanifesto.it/g8/archivio/accordi_per_il_clima_petroli... 3b2decddf172d.html

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-05 12:32:09 (GMT)
--------------------------------------------------

persona che previde l\'eventualità che l\'emissione di anidride carbonica dalle
combustioni avrebbe potuto causare un surriscaldamento del pianeta fu Svante ...
www.ien.it/edu/inquin/pagina6a.htm


Questo significa che l\'effetto serra si è accentuato e che il surriscaldamento
del pianeta è ormai in atto». Una situazione che sembrerebbe irreversibile. ...
www.estinzioneumana.it/rassegna_stampa/2004/07-04.html

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-05 12:32:09 (GMT)
--------------------------------------------------

persona che previde l\'eventualità che l\'emissione di anidride carbonica dalle
combustioni avrebbe potuto causare un surriscaldamento del pianeta fu Svante ...
www.ien.it/edu/inquin/pagina6a.htm


Questo significa che l\'effetto serra si è accentuato e che il surriscaldamento
del pianeta è ormai in atto». Una situazione che sembrerebbe irreversibile. ...
www.estinzioneumana.it/rassegna_stampa/2004/07-04.html

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-05 12:32:45 (GMT)
--------------------------------------------------

su Nature del 9 novembre suggerisce che qualche volta potrebbe essere vero il contrario:
le foreste potrebbero peggiorare il surriscaldamento del pianeta. ...
www.enel.it/magazine/boiler/arretrati/boiler16/ html/articoli/16Nature-clima.asp


ariciciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72
Grading comment
Grazie mille a tutti per la collaborazione!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli
3 mins
  -> ciao, Ilariettaaaaaaaaaaa

agree  Antonella DI FAZIO: sisi surriscaldamento!!!!
32 mins

agree  Valeria Francesconi: surriscaldamento !
1 hr

agree  Cinzia Zappa: anche surriscaldamento globale
1 hr

agree  Science451
2 hrs