KudoZ home » English to Italian » Other

tea-light candle

Italian translation: candele (del tipo lucilla)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tea-light candle
Italian translation:candele (del tipo lucilla)
Entered by: Federica Masante

15:05 Mar 6, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
English term or phrase: tea-light candle
come posso renderlo?
TIA

the product is designed to be used with a tea-light candle
- do not touch the product while a candle is burning inside to avoid skin burns
- once the candle blown out, wait a couple of minutes before handling the product
Federica Masante
(candele del tipo) lucilla
Explanation:
Si chiamano lucille quelle piccole candeline, di solito tonde e prive di profumo, inserite in un contenitore di latta e utilizzate nei diffusori di essenze per scaldare il liquido profumato. A volte si lascia anche in inglese.

HTH
Selected response from:

Federica Jean
Grading comment
thanks
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3(candele del tipo) lucilla
Federica Jean
5 +2candelina scaldavivande
sabina moscatelli
4lumini per bruciaessenzeScience451


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
(candele del tipo) lucilla


Explanation:
Si chiamano lucille quelle piccole candeline, di solito tonde e prive di profumo, inserite in un contenitore di latta e utilizzate nei diffusori di essenze per scaldare il liquido profumato. A volte si lascia anche in inglese.

HTH



    Reference: http://www.lumen.it/cart/pnewse.asp?lang=&recn=13&arres_idx=...
Federica Jean
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
thanks

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irene Caporale
3 mins

agree  Elisabetta Rossi
7 mins

agree  Laura Di Tullio
55 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
candelina scaldavivande


Explanation:
perché si usano per fondue, raclette, etc.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-06 17:32:57 (GMT)
--------------------------------------------------

anche \"candela scaldavivande\"

Bravacasa - Decorare - \"Sassi luminosi\"
... Occorrente: Olio essenziale di vetiver. Piatto di metallo dorato. 8 candeline scaldavivande.
1 sacchetto di sassi di fiume smussati*. Colore spray blu intenso. ...
www.bravacasa.it/Dilettevole/Decorare/Candele/ articolo/2003/02/sassi_luminosi.shtml - 32k - Copia cache - Pagine simili

Bravacasa - Decorare - Peperoni luminosi
... 2 peperoni gialli grossi e duri. 3 candeline scaldavivande. Cestino in misura
inferiore alla circonferenza dei peperoni. Sassolini da modellismo. ...
www.bravacasa.it/Dilettevole/Decorare/Candele/ - 32k - Copia cache - Pagine simili

Avvento 2003
... PRIMO LAVORETTO. Occorrente: Carta seta di diversi colori Vasetti di vetro Colla
bianca Candeline scaldavivande Un pennellino Un paio di forbici. Come fare? ...
www.sevac.ch/~avvento03/pages/01.htm - 17k - Copia cache - Pagine simili

Speciale Halloween
... scavini. - un coltello molto affilato o un bisturi. - candele o candeline
scaldavivande a seconda delle dimensioni delle zucche scelte. ...
www.nonnaelvira.com/halloween-lantzucca.html - 26k


sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 235

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Ferro
16 hrs

agree  Vittorio Veneziani
23 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lumini per bruciaessenze


Explanation:
Essenze profumate - Lumino - [ Traduci questa pagina ]
LUMINI PER BRUCIAESSENZE. cod. SCAVE. TEA-LIGHTS. Ø. 39 mm. Ø. altezza. 18,5
mm. height. durata. ? burning time. pz per espositore. espositori per cartone.
100. 4. ...
www.graziani.net/essenzep_lumino.htm - 8k


    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:Sz5pqClqKpUJ:www.grazian...
    Reference: http://www.zooscape.com/cgi-bin/maitred/RedSafari/questt3003...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 237