KudoZ home » English to Italian » Other

dodgy corks

Italian translation: tappi contaminati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dodgy corks
Italian translation:tappi contaminati
Entered by: Amanda Calleri

21:54 Mar 10, 2004
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: dodgy corks
in the sense that they are not pure enough and make the wine taste of "cork"
Amanda Calleri
Italy
tappi contaminati
Explanation:
un tappo non esegue più la sua funzione quando il sughero viene contaminato da varie sostanze (funghi e muffe, in genere) e a sua volta contamina il vino. In GB, se qualcuno mi dicesse che un tappo è "dodgy", lo interpreterei nel senso di tappo che ha contaminato la bottiglia, e non tanto di tappo difettoso (con difetti fisici). Detto questo, i difetti di un tappo possono includere entrambe le possibilità sovradescritte, quindi anche la precedente risposta può andar bene (anche se un po' sul generale).

Giovanni
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4Tappi difettosiLorraine Abbey
5 +1tappi contaminati
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Tappi difettosi


Explanation:
Si riferiscono ai tappi di sughero

HTH
Luca


Lorraine Abbey
Ireland
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 129

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cheyenne
1 hr

agree  PB Trans
3 hrs

agree  Antonella Bergamin
9 hrs

agree  manducci
12 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
tappi contaminati


Explanation:
un tappo non esegue più la sua funzione quando il sughero viene contaminato da varie sostanze (funghi e muffe, in genere) e a sua volta contamina il vino. In GB, se qualcuno mi dicesse che un tappo è "dodgy", lo interpreterei nel senso di tappo che ha contaminato la bottiglia, e non tanto di tappo difettoso (con difetti fisici). Detto questo, i difetti di un tappo possono includere entrambe le possibilità sovradescritte, quindi anche la precedente risposta può andar bene (anche se un po' sul generale).

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci
1 hr