KudoZ home » English to Italian » Other

"charm" offensive

Italian translation: offensiva della simpatia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:"charm" offensive
Italian translation:offensiva della simpatia
Entered by: Science451

21:55 Mar 10, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: "charm" offensive
the company launched its "charm" offensive ...
Amanda Calleri
Italy
offensiva della simpatia
Explanation:
Anxious Bush Embarks on Charm Offensive - [ Traduci questa pagina ]
... to shore up George Bush's credibility with an election **charm offensive**, engineering
the ... Internet Marketing for Any Budget Click here for valuable links to ...
www.buzzle.com/editorials/2-8-2004-50308.asp - 67k - 10 mar 2004

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-11 18:31:50 (GMT)
--------------------------------------------------

dal primo rif.

Per quanto riguarda il tasso d’approvazione del presidente - che in queste prime settimane di “luna di miele” ha ottenuto giudizi globalmente positivi dalla stampa, anche e soprattutto a quella che è stata definita la*** “charm offensive”, l\'offensiva della simpatia*** - il sondaggio lo registra intorno al 55% per cento, uno dei più bassi degli ultimi anni per un presidente appena eletto. Nello stesso periodo Bush sr. registrò il 76% d’approvazione, e Bill Clinton il 63%.
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1offensiva della simpatiaScience451
3 +1offensiva "di classe"
verbis
3L'azienda è passata all'attacco, armandosi di/usando l'arma dell'incanto
Floriana


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
offensiva "di classe"


Explanation:
ma se ci dessi maggior contesto non sarebbe male.....

ciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cheyenne
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
L'azienda è passata all'attacco, armandosi di/usando l'arma dell'incanto


Explanation:
It would help to have all the context... What kind of "charm" do they mean here? Seduction? Just being pleasant and smiling? Maybe "classe," like verbis suggested? Tell us more!

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
offensiva della simpatia


Explanation:
Anxious Bush Embarks on Charm Offensive - [ Traduci questa pagina ]
... to shore up George Bush's credibility with an election **charm offensive**, engineering
the ... Internet Marketing for Any Budget Click here for valuable links to ...
www.buzzle.com/editorials/2-8-2004-50308.asp - 67k - 10 mar 2004

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-11 18:31:50 (GMT)
--------------------------------------------------

dal primo rif.

Per quanto riguarda il tasso d’approvazione del presidente - che in queste prime settimane di “luna di miele” ha ottenuto giudizi globalmente positivi dalla stampa, anche e soprattutto a quella che è stata definita la*** “charm offensive”, l\'offensiva della simpatia*** - il sondaggio lo registra intorno al 55% per cento, uno dei più bassi degli ultimi anni per un presidente appena eletto. Nello stesso periodo Bush sr. registrò il 76% d’approvazione, e Bill Clinton il 63%.



    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:GOwq8TwgT38J:old.lapadan...
    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:qDMqP4gF0QAJ:media.guard...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Bergamin
30 mins
  -> grazie