KudoZ home » English to Italian » Other

slenderness ratio

Italian translation: coefficiente di snellezza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:slenderness ratio
Italian translation:coefficiente di snellezza
Entered by: Antonella Bergamin

10:14 Mar 12, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Other
English term or phrase: slenderness ratio
timbers that grow straight when in clusters, defying the slenderness ratio

si tratta di alberi utilizzati per la costruzione di edifici (nella fattispecie colonne di edifici)

alberi che crescono diritti quando piantati in gruppo, nonostante il coefficiente di snellezza

qualche idea migliore?
Antonella Bergamin
coefficiente di snellezza
Explanation:
Da Google
alberi portanti stabili, lunghezza della chioma superiore alla metà
coefficiente di snellezza minore di 80


--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2004-03-12 10:42:13 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.wald.gr.ch/download/wep_vp.doc
vedi Foglio d\'oggetto n° 1 - Protezione contro i pericoli naturali

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2004-03-12 10:56:19 GMT)
--------------------------------------------------

Anche qui si parla di \"snellezza\" come rapporto fra altezzza e diametro; per me è meglio shiamarlo \"coefficiente di snellezza\" dato che trattasi di un rapporto ben preciso fra altezza e diametro.

http://www.sportelloambientevallescrivia.it/approfondimenti/...
....
Gli allievi, durante la prima utilizzazione, saranno scelti preferibilmente a gruppi, per resistere all’isolamento, creando nuclei significativi anche per l’evoluzione della vegetazione e
capacità di ospitare le fauna; la snellezza delle matricine/riserve, definita dal rapporto tra altezza e diametro, non deve essere superiore a 100 se a gruppi, ad 80 per singoli individui.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1coefficiente di snellezza
Gian
4Modulo di resistenza
Pamela Brizzola


Discussion entries: 1





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Modulo di resistenza


Explanation:
Trovato!!!
In questa pagina
http://www.systar.ch/SDicosGlossarySloganEn.html
E' un glossario misto.


--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2004-03-12 10:38:17 GMT)
--------------------------------------------------

Modulo di resistenza di sezione

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2004-03-12 10:42:56 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche \"rapporto di snellezza\" nella stessa pagina


    Reference: http://www.systar.ch/DicosGlossarySloganEn.html
Pamela Brizzola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 131

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
coefficiente di snellezza


Explanation:
Da Google
alberi portanti stabili, lunghezza della chioma superiore alla metà
coefficiente di snellezza minore di 80


--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2004-03-12 10:42:13 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.wald.gr.ch/download/wep_vp.doc
vedi Foglio d\'oggetto n° 1 - Protezione contro i pericoli naturali

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2004-03-12 10:56:19 GMT)
--------------------------------------------------

Anche qui si parla di \"snellezza\" come rapporto fra altezzza e diametro; per me è meglio shiamarlo \"coefficiente di snellezza\" dato che trattasi di un rapporto ben preciso fra altezza e diametro.

http://www.sportelloambientevallescrivia.it/approfondimenti/...
....
Gli allievi, durante la prima utilizzazione, saranno scelti preferibilmente a gruppi, per resistere all’isolamento, creando nuclei significativi anche per l’evoluzione della vegetazione e
capacità di ospitare le fauna; la snellezza delle matricine/riserve, definita dal rapporto tra altezza e diametro, non deve essere superiore a 100 se a gruppi, ad 80 per singoli individui.

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
5 hrs