KudoZ home » English to Italian » Other

beer-belly

Italian translation: pancia da birra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:beer-belly
Italian translation:pancia da birra
Entered by: Antonella Bergamin

11:15 Mar 12, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Other
English term or phrase: beer-belly
è il rigonfiamento del ventre che viene a chi beve birra

qualcuno sa se esiste un corrispondente italiano?

grazie
Antonella Bergamin
pancia da birra
Explanation:
se non addirittura un più affettuoso (sarcastico) "pancetta da birra", perchè chi ne possiede una ci è sempre un po' affezionato. Ma dipende se il contesto lo permette...
Selected response from:

Nadia Ziliani
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6pancia da birra
Nadia Ziliani
5 +3stomaco/pancia da bevitore di birra
marina callegari
5pancetta da bevitore di birraScience451
4avere lo stomaco dilatato
Diana Donzelli-Gaudet


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
avere lo stomaco dilatato


Explanation:
stomaco dilatato

Diana Donzelli-Gaudet
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Irene Caporale: non è un po' troppo serio?
6 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
pancia da birra


Explanation:
se non addirittura un più affettuoso (sarcastico) "pancetta da birra", perchè chi ne possiede una ci è sempre un po' affezionato. Ma dipende se il contesto lo permette...

Nadia Ziliani
Italy
Native speaker of: Italian
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Mattaliano
1 hr

agree  Andreina Baiano: carino :)
4 hrs

agree  Irene Caporale
6 hrs

agree  Drlp
7 hrs

agree  PB Trans
7 hrs

agree  Elena Bellucci
1 day5 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
stomaco/pancia da bevitore di birra


Explanation:
si dice anche in italiano

marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 104

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LuciaC
2 hrs

agree  giogi
4 hrs

agree  Cheyenne
1 day1 hr

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
pancetta da bevitore di birra


Explanation:
Nuovo Baseball Club Livorno by cityweb livorno .com
... Il lanciatore canadese Crowther, magari poco bello da vedere con la sua **pancetta da bevitore di birra**, ma che ha giocato in Triplo A con i Rockies, non si è ...
www.bclivorno.it/modules/news/article.php?storyid=97 - 33k

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-12 21:17:53 (GMT)
--------------------------------------------------

anche solo *pancetta da bevitore* che è tipica di chi beve birra in quantità...
------------------------

Serate Internazionali
... La pancetta da bevitore In Germania la quantità di *birra* che si beve è tale che
alla lunga a tutti i tedeschi viene la** pancetta da bevitore**, che in Germania ...
www.serateinternazionali.it/germania/trend.html - 28k -








Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 237